
Gare
Lego sceglie Publicis One (Starcom) per il media globale da 380 milioni di euro
Il Gruppo LEGO ha nominato oggi Publicis One, powered by Starcom, come nuova agenzia media globale. La sigla è stata selezionata dopo una gara di 18 mesi, a cui ha partecipato anche l'incumbent IPG Mediabrands.
Il Gruppo si è costantemente connesso a fan, famiglie e bambini ispirandoli sull'importanza del gioco, lanciando campagne all'interno della piattaforma globale "Rebuild the World", tra cui "Play Unstoppable" e "Play is Your Superpower".
La company, si legge in una nota internazionale, continuerà ad esplorare modi pertinenti e autentici per coinvolgere il pubblico.
La sua nuova agenzia, Publicis One, si concentrerà sul rafforzamento di queste connessioni all’interno di un panorama mediatico e di vendita al dettaglio complesso e in rapida evoluzione.
Julia Goldin, Chief Product & Marketing Officer del Gruppo LEGO, ha dichiarato: “Siamo rimasti colpiti dalla profondità e dall’ampiezza delle competenze di Publicis One, nonché dai loro valori culturali allineati ai nostri. Non vediamo l’ora di lavorare insieme per migliorare ulteriormente il nostro ecosistema, sfruttando le loro intuizioni e capacità di creare esperienze coinvolgenti e significative per il nostro pubblico. Insieme, miriamo a ispirare bambini e famiglie a livello globale, coltivando la creatività e favorendo l’apprendimento attraverso il gioco”.
Publicis One inizierà l’onboarding dall’inizio di luglio, lavorando con Initiative per un periodo di tre mesi per garantire una transizione e una forte presenza continua per il marchio LEGO.
Julia Goldin ha aggiunto: “Vorremmo ringraziare il team di Initiative/IPG per questi sette anni fantastici. Sono stati con noi in ogni fase del percorso mentre facevamo crescere in modo significativo l'attività, lanciavamo la nostra prima campagna globale del marchio raggiungendo un ampio pubblico. Siamo grati per il loro supporto e collaborazione”.

