Gare
Leo Burnett vince la gara Atlantia
La holding che controlla tra le altre società Autostrade per l’Italia e Aeroporti di Roma ha affidato all'agenzia guidata da Giorgio Brenna l’incarico di ideare la propria comunicazione istituzionale. Alla gara hanno partecipato anche Young&Rubicam, 1861 United, DLV BBDO, TBWA\Italia e Saatchi&Saatchi. La comunicazione ha l'obiettivo di spiegare la nuova grande realtà di Atlantia che, con la fusione per incorporazione di Gemina, ha dato vita a uno dei maggiori player globali nel campo delle infrastrutture per la mobilità.
Leo Burnett ha ricevuto da Atlantia, la holding che controlla tra le altre società Autostrade per l’Italia e Aeroporti di Roma, l’incarico di ideare la propria comunicazione istituzionale.L’assegnazione all'agenzia guidata da Giorgio Brenna (nella foto), è avvenuta dopo una gara, gestita dalla Direzione Relazioni Esterne, Affari Istituzionali e Marketing di Autostrade per l’Italia, guidata da Francesco Delzio, che ha coinvolto alcune delle principali agenzie italiane come Young&Rubicam, 1861 United, DLV BBDO, TBWA\Italia e Saatchi&Saatchi.
La comunicazione che vedrà la luce a breve ha l'obiettivo di spiegare la nuova grande realtà di Atlantia che, con la fusione per incorporazione di Gemina, ha dato vita a uno dei maggiori player globali nel campo delle infrastrutture per la mobilità.
La creatività di cui ancora non si possono svelare i contenuti è tuttavia in forte continuità con quella già realizzata proprio da Leo Burnett per l’ultima campagna di Autostrade per l’Italia, che ha avuto un importante riscontro in termini di immagine e per l’emissione del bond obbligazionario di Atlantia nel novembre 2012.

