Gare

Libero: a fine anno una gara per il 2012

Dal 9 all’11 giugno è prevista una convention con centri media e top client, mentre H-art è al lavoro sul rebranding. A fine anno il piatto forte con una gara che riguarderà creatività e media. Al direttore marketing Gabriele Mirra anche la responsabilità di pubblicità e comunicazione.

L’avventura è appena partita. La nascita di Libero srl (leggi news correlata) risale a pochi giorni e sul fronte della comunicazione è tutto un work in progress. Ne parliamo con Gabriele Mirra, direttore marketing e da oggi anche responsabile pubblicità e comunicazione integrata. Si parte dal rebranding, del quale si sta occupando la H-art di Treviso, agenzia appartenente al gruppo Wpp. “Stiamo facendo un rebranding light - afferma Gabriele Mirra - e sveleremo il nuovo logo alla convention che si terrà dal 9 all’11 giugno a Ibiza”.

Ma il piatto forte è atteso per fine anno quando verrà organizzata una gara in grande stile con cui verrà scelta l’agenzia creativa e quella media. “Il 2012 ci vedrà protagonisti in maniera importante sulla scena della comunicazione. Comunicheremo l’offerta del cloud computing e il nostro portale con un piano media che comprenderà, ovviamente, l’online a non sono esclusi stampa, tv e altro”. Massimo riserbo sul budget ipotizzato ma si parla di diversi milioni di euro.

Intanto l’appuntamento è fissato a Ibiza dove la nuova società potrà incontrare centri media e top client.

Salvatore Sagone