Gare
Lorenzo Marini Group in pole nella gara consorzio vino della Regione Toscana
L'agenzia guidata da Lorenzo Marini avrebbe vinto la consultazione indetta dal consorzio per identificare un partner creativo che si occupi di realizzare l'immagine coordinata e la campagna istituzionale destinate a promuovere i vini della regione anche sui mercati esteri. Alla gara sarebbero state invitate a partecipare anche Publicis, BCube, Y&R, Casiraghi greco &, La Sterpaia, Catoni Associati, Fondazione Verrocchio e Opera.
E' la volontà di promuovere i vini toscani come Chianti, Chianti Classico, Brunello di Montalcino e Vino Nobile di Montepulciano ad aver spinto il consorzio vino della Regione Toscana a indire una gara per identificare la struttura creativa a cui affidare la realizzazione dell'immagine coordinata e la campagna istituzionale destinate ai mercati internazionali, in particolare Cina, Europa e Usa. La consultazione, a cui sarebbero state invitate a partecipare nove strutture, si sarebbe conclusa a favore di Lorenzo Marini Group (nella foto Lorenzo Marini) che si è imposta su Publicis, BCube, Y&R, Casiraghi greco &, La Sterpaia, Catoni Associati, Fondazione Verrocchio e Opera.
La campagna, declinata on e offline, debutterà a fine novembre, con l'obiettivo di conquistare nuovi consumatori, in particolare nei Paesi emergenti.
SP

