Gare
Lorenzo Marini Group vince la gara Monini
L'agenzia guidata da Lorenzo Marini, dopo una finale con Max Information che l'ha vista impegnata nei focus qualitativi affidati all’Istituto Astra Ricerche di Enrico Finzi, si è aggiudicata l'incarico di realizzare un’operazione strategica di branding dai contenuti istituzionali che riguarderà soprattutto la televisione, sia in Italia che all'estero, coinvolgendo anche la sede di New York dell'agenzia. La pianificazione è curata da Media Italia.
Monini ha scelto Lorenzo Marini Group per la propria comunicazione. Come si legge in una nota stampa dell'azienda, la struttura guidata da Lorenzo Marini (nella foto), si è infatti aggiudicata il pitch indetto dall’azienda umbra dell’olio extra vergine d’oliva per l’ideazione della nuova campagna adv, prevalendo su Max Information, giunta anch'essa in finale, nei focus qualitativi affidati all’Istituto Astra Ricerche, guidato da Enrico Finzi.A oggi la campagna si configura come un’operazione strategica di branding dai contenuti fortemente istituzionali. Il mezzo sarà prettamente televisivo, ma la diffusione non avverrà esclusivamente in Italia: per questo motivo, spiega la nota stampa, Lorenzo Marini Group ha voluto dare un respiro internazionale al progetto coinvolgendo, oltre al team della sede di Milano, anche quello di New York.
Maria Flora Monini, Direzione Immagine, Comunicazione e Relazioni Esterne di Monini, commenta così la decisione: “Siamo pienamente soddisfatti di questa scelta che giunge al termine di un lavoro di riflessione durato diversi mesi. La soddisfazione è ancora maggiore constatando che l’apprezzamento emerso dai test qualitativi coincide appieno con il nostro giudizio. Abbiamo trovato le proposte dell’agenzia estremamente convincenti e perfettamente in linea con i nostri obiettivi di comunicazione”.
Il planning è a cura di Media Italia per un budget che è in via di definizione.
EC

