Gare
M&C Saatchi vince la gara Alpitour
L'agenzia guidata dai partner Carlo Noseda, Luca Scotto di Carlo, Vincenzo Gasbarro, Jonathan Grundy e Silvio Meazza (nella foto), è il nuovo partner di riferimento dell'azienda per gli anni 2012-2013-2014. Alla gara avrebbero partecipato anche STV, DDB, TBWA\Italia e Leagas Delaney. La pianificazione resta affidata a Maxus.
Si è conclusa in favore di M&C Saatchi, l'agenzia guidata dai partner Carlo Noseda, Luca Scotto di Carlo, Vincenzo Gasbarro, Jonathan Grundy e Silvio Meazza (nella foto), la gara indetta dal Gruppo Alpitour per la selezione dell'agenzia di comunicazione di riferimento per gli anni 2012-2013-2014. Fare fronte alle esigenze di una comunicazione che si presenta sempre più integrata tra i vari mezzi, e alla rapida evoluzione verso i nuovi media, sono le motivazioni alla base di questa scelta da parte dell’azienda attiva nel settore delle vacanze organizzate.
La consultazione a cui M&C Saatchi ha preso parte ha previsto la partecipazione allo sviluppo della campagna di comunicazione del prossimo inverno e ad alcune lavorazioni sul format dei cataloghi del brand Alpitour. L’agenzia, come si legge nella nota diffusa oggi, 23 luglio, si è distinta per il grande impegno sulla parte strategica che ha permesso lo sviluppo di una linea creativa molto originale.
Alla gara avrebbero partecipato anche STV, DDB, TBWA\Italia e Leagas Delaney: le ultime due strutture sarebbero giunte in finale insieme a M&C Saatchi, che subentra a Saatchi&Saatchi, la quale si è occupata delle campagne più recenti del brand ma non faceva parte delle strutture impegnate nel pitch. La pianificazione resta affidata a Maxus.
"E’ stata una gara davvero appassionante, ricca di idee innovative e di grande qualità - dichiara Roberto Brescia, responsabile Marketing di Alpitour -. Pertanto, ancor più onore a M&C Saatchi, un’agenzia giovane, dinamica e cresciuta in maniera importante in soli due anni di attività fino ad arrivare a vincere premi di rilievo sul panorama internazionale. Siamo molto soddisfatti della scelta e del clima di entusiasmo e disponibilità che già respiriamo in queste prime ore di lavoro insieme; sono le giuste premesse per i risultati che ci aspettiamo e per un rapporto solido e duraturo".
Carlo Noseda, managing partner dell'agenzia, dichiara: "Siamo davvero molto contenti di lavorare per un brand cosi straordinariamente noto e rilevante nel panorama delle vacanzedegli italiani. Alpitour è una marca che conosciamo tutti, da sempre, e siamo orgogliosi diiniziare in un momento in cui l'azienda ha l'energia e lo slancio per affrontare le nuove sfide che si è posta".
"Quando lavori per un prodotto che conosci molto bene e che ami alla follia - chi non vorrebbe andare in vacanza almeno una settimana al mese? - ti senti particolarmente coinvolto e quindi stimolato a fare bene, hanno aggiunto Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro, creative partner di M&C Saatchi.
L'agenzia, a partire da agosto, si occuperà di tutta la comunicazione del brand Alpitour, sia digital che traditional sfruttando tutte le competenze al proprio interno.
SP

