Gare
M&C Saatchi vince la gara e firma per Basf
L'azienda chimica in seguito a una consultazione ha affidato all'agenzia milanese il lancio in comunicazione di AgCelence, prodotto specifico per la protezione delle colture. La nuova campagna stampa sarà pianificata su testate di settore.
Basf affida al team di M&C Saatchi, in seguito ad una consultazione, il lancio in comunicazione di AgCelence, che sarà a breve al centro di una campagna stampa pianificata su testate di settore.
Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro (nella foto), Creative Partner di M&C Saatchi: “BASF rappresenta per noi una vittoria importante e ci fa molto piacere lavorare con una delle più importanti realtà internazionali. E’ un cliente che come noi crede che nella semplicità di un messaggio risieda il modo più bello ed incisivo di comunicare. L’idea esprime in modo chiaro le caratteristiche di AgCelence, che sono quelle di superare la tradizionale frontiera della protezione delle colture”.
In Italia BASF è presente con 12 società e 14 siti, di cui 10 produttivi. Il portafoglio prodotti include: prodotti chimici, prodotti di nobilitazione, catalizzatori e metalli preziosi per catalizzatori, prodotti per l’agricoltura, prodotti chimici per l’edilizia, lastre di polistirene estruso, vernici, poliuretani, specialità chimiche e polimeri, additivi per materie plastiche, coatings effect materials, prodotti chimici per la carta e per il trattamento acque. L’obiettivo di BASF è di continuare a crescere con tassi superiori a quelli dell’industria chimica. Nel 2010 Basf ha acquisito Cognis, società attiva nel settore delle specialità chimiche ad alto valore aggiunto.Nel 2010 il Gruppo BASF in Italia ha realizzato un fatturato a terzi pari a 2.809 milioni di Euro.
Creative Directors: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro
Copy: Paola Morabito, Riccardo Ciunci
Art: Vincenzo Ferrara, Andrea Altavela
EC

