UPDATE:
In occasione di Milano Cortina 2026, Warner Bros. Discovery riporta i Looney Tunes nel mondo olimpico con un vasto programma di eventi, prodotti e contenuti originaliTravaglia (UPA): “Chiusura ‘25 del mercato adv positiva ma contenuta (fra 0% e +1%), nel ’26 possibile +5% grazie agli eventi sportivi. Alle agenzie chiediamo consulenza strategica per aiutarci ad affrontare il nuovo in maniera creativa e innovativa”Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"Esselunga lancia un'edizione limitata della shopper gialla in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Costa Crociere rafforza la campagna di comunicazione dedicata all’estate con una maxi-attivazione DOOH nel cuore di Milano. Firma LePubDidacta Italia 2026: aperte le iscrizioni ai 506 eventi formativi della 13sima edizione dedicata a Carlo Collodi
Gare

Mattel sposta da Ogilvy a Lola il budget creativo europeo

Dopo una collaborazione con Ogilvy & Mather in corso da una cinquantina d'anni, l'azienda di giocattoli cui fanno capo marchi come Barbie, Hot Wheels, Monster High,  Max Steel, ha affidato all'agenzia la creatività europea che si è aggiudicata il pitch. 
 Secondo quanto si legge su stampa estera, Mattel ha nominato Lola, Lowe & Partners' Madrid agenzia europea di riferimento per creativit à e digital per i marchi Barbie, Hot Wheels, Monster High,  Max Steel e per il lancio di nuovi prodotti.

L'assegnazione dell'incarico è avvenuta in seguito a una gara iniziata quattro mesi fa con un'iniziale richiesta di informazioni alle agenzie.

L'incarico passa a Lola da Ogilvy & Mather, che l'ha seugito per oltre una cinquantina d'anni.

Come riporta la stampa internazionale. Mattel è al 78esimo posto nella classifica di Ad Age dei marchi  globali, con uno spending annuale di rica 466,4 mln di dollari nel 2011, dei quali 172 mln riguardano l'Europa, 178 mln gli Usa. 

Il marchio Fisher Price, parte di Mattel, non è stato interessato dal pitch. L'agenzia in carica per il brand è McCann London.