Gare
McCann, STV, S&S e Leo Burnett in gara per Aia
Come già anticipato da ADVexpress, ha preso il via la consultazione avviata da Gruppo Veronesi per la comunicazione del brand Aia, gestita negli ultimi anni da DDB. L'agenzia non risulta partecipare alla gara, che vede invece coinvolta STV, che sarà successivamente operativa come STV DDB e che già lavora sul brand Negroni. Il planning è gestito da Mindshare. Il budget è stimabile in circa 10 mln di euro.
Come già anticipato da ADVexpress (leggi news) ha preso il via la gara avviata da Gruppo Veronesi, che vanta in portfolio i marchi Veronesi, Negroni e Aia, per la nuova creatività del brand di punta Aia, la cui comunicazione è stata gestita fino ad oggi da DDB. Alla consultazione, gestita dal responsabile marketing del brand, Davide Veronesi, non prende parte DDB, mentre sarebbero state invitate STV (che sarà poi operativa come STV DDB e che già lavora sul brand Negroni), Saatchi&Saatchi, Leo Burnett e McCann Worldgroup.
Il planning è a cura di Mindshare. Il budget è stimabile in circa 10 mln di euro.
Le maggiori risorse pubblicitarie dell'azienda, nell'ultimo anno, si sono concentrate in televisione, soprattutto sul lancio di 'Aequilibrium', gamma di prodotti leggeri, con carni bianche, pensati per un'alimentazione equilibrata, e su Wudy, il brand più noto.
Ricordiamo che la gamma di prodotti Aia spazia dai più tradizionali come pollo, tacchino e coniglio, a Wudy, alla linea Carnealfuoco adatta agli amanti delle grigliate, agli innovativi affettati avicoli, alle Spinacine e al BonRoll.
EC

