
Gare
McCann Worldgroup vince la gara per la creatività globale di Columbia Sportswear
Columbia Sportswear ha affidato a McCann Worldgroup l'incarico di agenzia creativa globale dopo una gara internazionale tra più sigle.
Il Gruppo si occuperà di tutte le attività di marketing a livello globale per il brand di abbigliamento sportivo attraverso un team multidisciplinare composto da 215 McCann per la creatività, UM per le attività di media analytics e Weber Shandwick per le pubbliche relazioni.
L'azienda, come ha spiegato il presidente Joe Boyle alla stampa estera, punta a diventare il primo brand nell'outdoor a livello mondiale e ha chiesto all'agenzia di collaborare nella definizione di una strategia di comunicazione integrata globale su più piattaforme media, digital e social. Positivi i risultati di business nel secondo trimestre dell'anno, nel quale la multinazionale ha registrato una crescita delle vendite del 21% a quota 481.6 milioni di dollari,
Lo spending pubblicitario della company a livello internazionale è stimato in circa 80 milioni di dollari. Negli Usa Kantar stima che nel 2017 l' investimento media sia stato di 1.5 milioni di dollari.
EC