Gare
Media Insight/Mindshare e Aegis Media vincono la gara media Wind. Budget 2014 da 130 mln
Si è chiusa la gara media internazionale Wind di cui ADVexpress ha dato notizia in anteprima lo scorso luglio (leggi news). Il brand della centrale Mindshare, già in carica sul cliente, si è aggiudicato la parte offline, mentre l'attività online è stata assegnata ad una digital Unit creata ad hoc per il cliente all'interno del gruppo Aegis Media. Alla gara aveva partecipato anche VivaKi (ZenithOptimedia) e, come anticipato da ADVexpress, (leggi news), durante lo svolgimento del pitch si erano aggiunte due nuove strutture in corsa per il digitale: Simple Agency, che nel corso della gara è stata acquisita da Aegis Group, e 77 Agency. (Nella foto Elena Montefredini, Responsabile Media Planning Wind).
Come si legge in una nota stampa invitata dalla Company, si è conclusa, dopo sei mesi di consultazioni, la gara, che, come anticipato da ADVexpress (leggi news), è stata lanciata a livello internazionale a luglio da VimpelCom, la società russo-norvegese a cui fa capo Wind Telecomunicazioni.Per l’Italia i nuovi partner media di Wind sono Media Insight, brand della centrale Mindshare, già centro media uscente, che si è aggiudicato la parte offline, mentre l'attività online è stata assegnata, come si legge nel comunicato, "ad una bespoke digital Unit del gruppo Aegis Media", ovvero ad una struttura creata all'interno del gruppo su misura per il cliente. Questo è quello che per ora è dato sapere. Nei prossimi giorni si conosceranno meglio tutti i dettagli.
Alla gara aveva partecipato anche VivaKi (ZenithOptimedia) a cui, come anticipato dalla nostra testata (leggi news), durante lo svolgimento del pitch si erano aggiunte due nuove strutture per il digitale: Simple Agency, che nel corso della gara è stata acquisita da Aegis Group, e 77 Agency.
Gli investimenti pubblicitari di Wind per il prossimo anno ammontano a 130 mln di euro.
(Nella foto Elena Montefredini, Responsabile Media Planning Wind).
La gara si è tenuta in contemporanea nei 18 paesi in cui VimpelCom opera attraverso i marchi locali (oltre all'Italia: Russia, Ucraina Kazakhstan, Uzbekistan, Tajikistan, Armenia, Georgia, Kyrgyzstan, Laos, Algeria, Bangladesh, Pakistan, Burundi, Zimbabwe, Central African Republic e Canada).
EC

