Gare

Mediaplus si aggiudica il media globale di Bosch in 38 mercati

L'agenzia del gruppo Serviceplan, di cui in Italia è Ceo Vittorio Bucci (nella foto), si occuperà della media strategy, del planning e buying per 10 business unit della company in mercati quali Europa, Asia, Australia, Nuova Zelanda, Sud Africa, Marocco, Kenya ed Egitto.

Mediaplus, come riporta la stampa estera, si è aggiudicato l'incarico per il media globale di Bosh in 38 mercati. L'agenzia media del Gruppo Serviceplan di cui è Ceo in Italia Vittorio Bucci (nella foto) si occuperà della strategia, del media planning & buying della company in diversi Paesi quali Europa, Asia, Africa, Australia e Nuova Zelanda, Sud Africa, Marocco, Kenya ed Egitto.

A gestire l'incarico sarà la sede di Colonia dell'agenzia che, con un team di 15 professionisti e un Central Hub, sarà partner di riferimento per dieci diverse business unit della multinazionale, ognuna con obiettivi di business e target group diversi:   Power Tools, Home Comfort, Mobility Aftermarket, eBike, Smart Home, Corporate, Rexroth, ITK Engineering, Energy e Building Solutions. 

Un Mediaplus Digital Hub, inoltre, gestirà l’approccio digital-first di Bosch attraverso una dashboard multimediale globale che sarà la  piattaforma centrale per la gestione globale delle campagne, raggruppando tutte le attività multimediali in un unico luogo e rendendo più efficiente il controllo, il monitoraggio e l’ottimizzazione in tempo reale.

“Il nostro posizionamento globale in diversi settori e mercati richiede un elevato livello di competenza nei media locali oltre alla gestione centralizzata. La strategia multimediale basata su KPI e dati di Mediaplus svolge un ruolo importante nel supportare gli obiettivi di marketing delle nostre unità aziendali e aumentare ulteriormente la nostra efficienza", ha affermato Tim Dworak, responsabile senior delle comunicazioni di marketing aziendale e delle campagne di Bosch, responsabile delle attività insieme a Christopher Beutler, esperto di marketing dell'azienda.