Gare

Meet Comunicazione Roma vince la gara per l’istituzionale di ‘Banca Carige Italia’

L'agenzia ha ottenuto l'incarico di firmare la campagna di lancio del nuovo 'polo bancario' del Gruppo genovese vincendo una gara alla quale hanno partecipato anche BpCom, Meloria, Nadler NewCo. La campagna partirà a gennaio 2013 con una pianificazione multimediale che potrebbe prevedere stampa, affissione, tv e web.
Gruppo Banca Carige si prepara alla creazione di una seconda realtà bancaria, 'Banca Carige Italia', posseduta al 100% dal Gruppo genovese, alla quale faranno capo gli oltre 300 sportelli operanti fuori dalla Liguria.
Per il lancio di questo secondo ‘polo bancario’, volto a rafforzare l’Istituto oltre i confini liguri, a gennaio 2013 verrà pianificata una campagna istituzionale la cui realizzazione è stata affidata a Meet Comunicazione.

L’agenzia, come ha spiegato ad ADVexpress Antonello Amato (nella foto), direttore comunicazione Banca Carige, ha infatti ottenuto l’incarico vincendo una gara a cui hanno partecipato anche altre tre agenzie: BpCom, Meloria, Nadler NewCo, strutture che hanno collaborato con l’istituto.
La stessa Meet Comunicazione, ricordiamo, dopo una gara, aveva firmato in primavera la campagna dei nuovi conti correnti del Gruppo Bancario.

I mezzi sui quali sarà veicolata la campagna sono attualmente in definizione in collaborazione con le due strutture di cui il gruppo si avvale per il media, Starcom e Pbcom. Tradizionalmente la banca comunica su stampa, affissioni nei circuiti mirati, tv locale e web e, spiega il direttore della comunicazione “il lancio della nuova insegna bancaria assorbirà la percentuale maggiore degli investimenti previsti per l’anno prossimo, che saranno adeguati allo sforzo di comunicazione”.
Riguardo ai budget investiti nel 2012, Amato precisa: “abbiamo ottimizzato le risorse, con una strategia in linea con la cultura della banca e i mezzi pianificati”. Da segnalare che la banca, nel primo semestre del 2012, nel proprio bilancio ha registrato una crescita del +20%.

Anche per il 2013 si prevede un supporto pubblicitario per i principali prodotti bancari come i conti correnti, la web bank, le carte di debito e credito.