UPDATE:
In occasione di Milano Cortina 2026, Warner Bros. Discovery riporta i Looney Tunes nel mondo olimpico con un vasto programma di eventi, prodotti e contenuti originaliTravaglia (UPA): “Chiusura ‘25 del mercato adv positiva ma contenuta (fra 0% e +1%), nel ’26 possibile +5% grazie agli eventi sportivi. Alle agenzie chiediamo consulenza strategica per aiutarci ad affrontare il nuovo in maniera creativa e innovativa”Best Brands Italia 2026: debutta la classifica speciale “Best Joytitude Brand” per le marche capaci di trasmettere ottimismo, gioia contagiosa e far sentire importante il cliente. Ghelardi: “La positività è un potente driver di business”Cennamo Petfood affida a Si.Com. Sinergie di Comunicazione il budget media 2026. On air la campagna firmata The VillageNuovo incarico per Vittoria Cristofaro, nominata Group Chief Marketing Officer di UniCreditPR Roman Forum 2026: i professionisti della comunicazione a livello globale insieme per sottoscrivere la “Roman Declaration of Green Communication Responsibility”Osservatorio Fcp-Assointernet: nel 2025 gli investimenti pubblicitari superano i 530 mln di euro (-1,7%). Dicembre a +0,4%. Branca: "Aspettative di crescita per il 2026 anche grazie a Giochi Olimpici e Mondiali di calcio"Esselunga lancia un'edizione limitata della shopper gialla in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Costa Crociere rafforza la campagna di comunicazione dedicata all’estate con una maxi-attivazione DOOH nel cuore di Milano. Firma LePubDidacta Italia 2026: aperte le iscrizioni ai 506 eventi formativi della 13sima edizione dedicata a Carlo Collodi
Gare

Mindshare si aggiudica il budget media Lufthansa e allarga alla neo-acquisita Swiss

Il centro media guidato da Roberto Binaghi è stato riconfermato nel pitch internazionale per la gestione del budget della compagnia aerea. Il supporto di Mindshare si articolerà nelle aree buying e planning on e offline. In virtù di un budget 2014 in controtendenza rispetto a un mercato adv in contrazione, Lufthansa confermerà la propria vocazione multimediale, con un media mix che a oggi vede coinvolti web, radio, stampa e Ooh, ma che non mancherà di esplorare le nuove opportunità di comunicazione offerte dallo scenario digitale.
clicca per ingrandire
Dopo la recente conferma di Danone (vedi news), Mindshare, il centro media guidato da Roberto Binaghi (in foto), viene riconfermato anche nel pitch internazionale per la gestione del budget della compagnia aerea Lufthansa.
 
“La consultazione, che ha avuto inizio nel mese di luglio, è un riconoscimento importante non solo per il lavoro che quotidianamente, nel corso di una partnership nata più di 10 anni fa, abbiamo svolto per questo cliente, ma perché, una volta ancora, siamo stati riconosciuti i partner ideali per affrontare le sfide future”, dichiara Roberto Binaghi.
 
Il budget non sarà limitato alla sola compagnia tedesca, ma si estende anche a Swiss, il vettore svizzero recentemente acquisito da Lufthansa e che amplia ulteriormente le opportunità di comunicazione.
 
Il supporto di Mindshare si articolerà nelle aree buying e planning on e offline, mentre all’approccio strategico sarà affidato il compito di individuare nuove forme di comunicazione che consentano a Lufthansa di confermare la propria posizione di primo vettore europeo, in uno scenario competitivo che ha vissuto negli ultimi anni una crescita esponenziale.
 
In virtù di un budget 2014 in controtendenza rispetto ad un mercato adv in contrazione, Lufthansa confermerà la propria vocazione multimediale, con un media mix che ad oggi vede coinvolti web, radio, stampa e OOH ma che non mancherà di esplorare le nuove opportunità di comunicazione offerte dallo scenario digitale. 

MG