Gare
MindShare e Universal Media si sfidano per Piaggio
La decisione di non partecipare alla gara da parte di alcune delle agenzie invitate a una prima fase di presentazione delle credenziali, ovvero Aegis Media, Mediaedge:cia, MPG e Omd (che gestisce attualmente l'incarico), restringerebbe la rosa delle strutture in gara a due nomi: Mindshare e Universal Media.
Si restringe la rosa delle agenzie media nella gara europea indetta da
Piaggio. Delle circa 7
strutture invitate alla prima fase della consultazione relativa alla presentazione delle
credenziali, alcune, come Aegis Media, Mediaedge:cia, MPG e
Omd (che
gestisce attualmente l'incarico)
avrebbero declinato l'invito per varie motivazioni: retribuzione troppo bassa, presunta scarsa trasparenza nella gestione della
gara e troppo poco tempo a disposizione.
Il numero delle agenzie partecipanti si sarebbe quindi ristretto a due: Mindshare e Universal Media. Non si esclude la possibilità che altre agenzie stiano valutando l'ipotesi di aderire alla gara. Nel 2008 il Gruppo aveva investito circa 3 mln di euro.