Gare
Motorola rivede la creatività paneuropea, per un budget di 45 milioni di euro
Motorola ha indetto una consultazione per la creatività paneuropea: il valore dell'incarico è di circa 45 milioni di euro. L'agenzia prescelta dovrà curare l'adattamento delle campagne globali nei paesi europei, e l'ideazione di campagne stampa e affissioni. Alla gara, secondo quanto riporta la stampa specializzata britannica, dovrebbero prendere parte tre agenzie del Regno Unito e due di altri paesi europei. L'agenzia uscente, Ogilvy & Mather, dovrebbe essere fra le invitate alla consultazione, ma non ha rilasciato commenti.
Il colosso di telefonia mobile ha già sottratto a Ogilvy alcune porzioni del business: a dicembre ha infatti affidato la creatività in UK, del valore di circa 20 milioni di euro, ad Abbott Mead Vickers BBDO. Sempre il network BBDO lavora con Motorola anche negli USA, su alcuni progetti. 180 Amsterdam ha invece firmato il recente spot per il lancio del Motorola Pebl .
Lo scorso mese è deceduto il marketing chief Geoffrey Frost, e l'incarico è attualmente ricpoperto ad interim dal corporate vice president of marketing George Neill. Motorola è il secondo produttore al mondo di cellulari, con una quota di mercato del 19%.