Gare

Nokia cerca un’agenzia creativa a livello globale

La società che da maggio possiede la licenza del brand Nokia, avrebbe avviato una gara creativa in vista di un prossimo rilancio del brand. Secondo quanto trapela in rete, la company intenderebbe investire fino a 500 milioni di dollari per lo sviluppo e il marketing di nuovi prodotti con il marchio Nokia.

HMD Global, la società che da maggio possiede la licenza del brand Nokia, nell'ottica di un prossimo rilancio del brand, ha avviato, secondo quanto riporta la stampa estera, una gara creativa globale.

Entro fine anno sarebbe infatti previsto il lancio sul mercato del primo smartphone a marchio Nokia dopo la conclusione dell'operazione di quello che era il più grande produttore al mondo di telefoni cellulari con Microsoft (a fine  2013 fu presa la storica decisione di accorpare la divisione smartphone di Nokia all’interno di Microsoft, con un’operazione da 9,5 miliardi di dollari).

L’ultima gara indetta da Nokia risale al 2013 quando l'incarico venne assegnato a J.Walter Thompson. 

HMD, secondo quanto riportano testate specializzate, intende investire fino a 500 milioni di dollari per lo sviluppo e il marketing dei nuovi prodotti, che saranno costruiti da una delle controllate di Foxconn e da altre aziende asiatiche. I nuovi smartphone saranno basati sul sistema operativo Android e nei piani c’è anche la costruzione di nuovi tablet e di telefoni cellulari tradizionali.

 

EC