Gare

Ogilvy & Mather Roma si aggiudica l’incarico di Telethon

L’agenzia guidata da Guerino Delfino si è aggiudicata la consultazione alla quale avevano partecipato anche Grey, TBWA/Italia e Now Available. Ogilvy ha interpretato la strategia evolutiva di Fondazione Telethon con il suo approccio olistico, esplorando tutte le possibilità di espansone sia all’interno dei canali tradizionali che in quelli alternativi.

Ogilvy & Mather Roma ha vinto la gara indetta da Fondazione Telethon, alla quale avevano partecipato anche Grey, TBWA/Italia e Now Available .

La Fondazione ha indetto la consultazione per ampliare l'awareness e la visibilità del brand Telethon, andando quindi oltre il confine della maratona televisiva finalizzata a raccogliere fondi per il finanziamento della ricerca sulla distrofia muscolare.

Dopo quasi vent'anni di attività, Telethon intende affermare la sua presenza come entità concreta e attiva sul territorio, vicina all'individuo donatore. L'agenzia, unitamente al successo della sua strategia, raccoglie una sfida che porta con sé un obiettivo molto importante per la società civile: costruire una dimensione a 360° per l'attività di ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare, incrementando in modo rilevante il bacino di sostenitori di Telethon e la visibilità della Fondazione sul territorio.

Ogilvy ha interpretato la strategia evolutiva di Fondazione Telethon con il suo approccio olistico, esplorando tutte le possibilità di espansone sia all'interno dei canali tradizionali che in quelli alternativi.

L'agenzia, guidata da Guerino Delfino (nella foto),  sarà responsabile di tutte le attività di comunicazione a sostegno della ricerca sulle malattie genetiche rare con un duplice obiettivo: soddisfare le aspettative e le proiezioni del cliente e, soprattutto, dare un decisivo contributo all'avanzamento della ricerca verso obiettivi di utilità comune.

E.C.