Gare

Ogilvy vince la gara Peroni e diventa nuovo partner strategico e creativo per lo sviluppo delle campagne di comunicazione 2025

La partnership segna un traguardo importante per l'agenzia di cui è Ceo Roberta La Selva e di cui Giuseppe Mastromatteo è Presidente e Chief Creative Officer (nella foto), che entra nel mondo della birra con uno dei più iconici brand del panorama nazionale. La sigla avrà l’obiettivo di rafforzare l’immagine di brand e sostenere il suo posizionamento sul mercato.

Peroni, storico marchio di birra italiana di qualità, sceglie Ogilvy come nuovo partner strategico e creativo per lo sviluppo delle campagne di comunicazione del 2025. La partnership segna un traguardo importante per Ogilvy che entra nel mondo della birra con uno dei più iconici brand del panorama nazionale.

La nomina segue una consultazione che ha portato Peroni, al termine di una gara gestita da VA Consulting in veste di advisor, a scegliere l'agenzia per lo sviluppo della comunicazione ATL, con l’obiettivo di rafforzare l’immagine di brand e sostenere il suo posizionamento sul mercato.

Questo nuovo incarico amplia il portfolio della sigla in ambito Food&Beverage, con l’ingresso in una categoria molto importante e dalle grandi potenzialità creative.

Viviana Manera

 “Siamo entusiasti di annunciare Ogilvy come partner strategico e creativo di Peroni. Questa collaborazione nasce da una profonda sintonia nella visione futura del brand, riscontrata nelle proposte ricevute a livello creativo e innovativo, oltre che a una naturale sinergia nel lavoro tra i team" dichiara Viviana Manera (nella foto),- Direttrice Marketing di Peroni. "Con il supporto di Ogilvy, crediamo di poter continuare a portare valore a Birra Peroni, proseguendo il nostro percorso di modernizzazione iniziato nel 2021 e che ci porterà a rafforzare ulteriormente il nostro legame con i consumatori, raccontando il nostro marchio con un approccio fresco e contemporaneo”.

Giuseppe Mastromatteo (a destra nella foto in alto), Presidente e Chief Creative Officer di Ogilvy, ha sottolineato l’importanza di questa collaborazione: "Peroni è un brand con cui condividiamo un grande heritage e la capacità di adattarsi a nuovi contesti. Una marca straordinaria, con cui siamo felici di scrivere un nuovo capitolo, che porti alla luce tutti i valori che Peroni porta con sé: l’unione e l’inclusione.”

“Siamo molto fieri di questo nuovo, straordinario inizio: proprio come davanti a una birra, si è creata fin da subito una sintonia eccezionale, ingrediente fondamentale per una partnership e un percorso che ci porterà lontano” dichiara Roberta La Selva (a sinistra nella foto), Ceo di Ogilvy.

Ogilvy affiancherà Peroni per il tutto il prossimo anno, a partire dall'ideazione della prima campagna di brand in programma nel primo quarter 2025.