UPDATE:
Audioutdoor/4. Aziende, centri media e concessionarie concordano: i numeri, le campagne e i risultati dimostrano la forza del mezzo Out Of Home, sempre più strategico, misurabile, creativo e anche sostenibileAudioutdoor/3. La ricerca che misura tutto: impianto per impianto, giorno per giorno, ora per ora. Le ultime innovazioni di un JIC proiettato nell'era del programmatic e dell'AIAudioutdoor/5. Arduini (UNA) e Siani (ADCI): «Il ROI? Diventa Return on Identity». Creatività e dati non si escludono, ma senza un'idea forte ogni lavoro diventa sostituibileAudioutdoor/2. Sassoli: "L'Outdoor è l'unico medium genuinamente collettivo davvero condiviso". La città come palinsesto, i dati come riconoscimento per una pubblicità che trova più spazio e più dignitàGiovani Leoni 2026: i vincitori italiani Under30 pronti a conquistare CannesAudioutdoor/1. Maggioni: "Dati puntuali, creatività e crescita degli investimenti. Il rilancio dell’Out of Home nasce dall’evoluzione della ricerca sulle audience"OFF THE RECORDS. Grandi Stazioni Retail, Salvini lascia il marketing e media: Tavallini verso la guida operativaGeopolitica e turismo: l'analisi di Sojern rivela come l'instabilità in Medio Oriente stia ridisegnando i viaggi degli italianiAudioutdoor: l'OOH mezzo sempre più strategico. Investimenti in crescita più del mercato (+5,4% nel 2025) con il digitale a +12.2% e un inizio 2026 a +45.5%Radio Capital chiude la stagione di "Capital Jam": Malika Ayane ospite del gran finale alla Fabbrica del Vapore
Gare

Ogilvy vince la gara Vodafone per le attività social

Un new business importante per l’agenzia guidata dal Ceo Roberta La Selva (nella foto), che amplia il suo parco clienti con la grande compagnia di telecomunicazioni, con l’incarico di seguire la presenza social del brand per il FY 24/25 e dare vita a progetti di amplificazione delle nuove campagne e offerte, con un occhio di riguardo per le nuove piattaforme.

Nuovo incarico per Ogilvy: l’agenzia parte di WPP ottiene l’assegnazione per la gestione delle attività sui social di Vodafone Italia. L’obiettivo della gara prevedeva l’amplificazione social di una campagna istituzionale e Ogilvy l’ha affrontato
mettendo in campo i diversi reparti dell’agenzia (social, strategist e creativo) dimostrando così una capacità di creare messaggi rilevanti su piattaforme innovative e dando vita a progetti di grande impatto.

L’approccio di Ogilvy ai canali Consumer e Business del brand è stato supportato da una strategia fondata su una consumer journey fluida, in cui gli utenti non utilizzano i canali social con un solo obiettivo, ma associano un ruolo diverso allo stesso canale in base al loro personale path to purchase.

Un ingresso importante per l’agenzia guidata da Roberta La Selva (nella foto), che amplia il suo parco clienti con una tra le più grandi compagnie di telecomunicazioni, con l’incarico di seguire la presenza social del brand per il FY 24/25 e dare vita a progetti di amplificazione delle nuove campagne e offerte, con un occhio di riguardo per le nuove piattaforme.

“E’ stato bello vivere in prima persona il clima di entusiasmo e passione che si è creato nello svolgimento di questa gara. Il team social di Ogilvy ha avuto modo di raccontarsi e di portare avanti un approccio strategico differenziante e una serie di agganci creativi molto stimolanti ma immediati e semplici. Siamo molto orgogliosi quindi del risultato ottenuto, e non vediamo l’ora di iniziare a percorrere questa entusiasmante strada al fianco di Vodafone, mettendo a disposizione del brand tutto il talento e le diverse capability dell’agenzia” dichiara Roberta La Selva, CEO di Ogilvy Italia.