Gare

OgilvyOne vince la gara btl Banca Fideuram

L’incarico per le attività btl di tutti i prodotti della banca è stato affidato all’agenzia di one-to-one del Gruppo guidato da Guerino Delfino dopo una gara a cui avevano partecipato anche Brand Portal, Francesca Rossi, Below the Line, Twister e Angelini Design (agenzia uscente). In corso la gara adv, che vede in lizza Ogilvy, Brand Portal, S&S, Red Cell.

Prendono corpo i primi step del rinnovamento attivato sul fronte della comunicazione da Banca Fideuram con il recente avvio di due gare, una per l'advertising e una per il btl, gestite dal responsabile marketing clienti e immagine Stephane Vacher. Il principale obiettivo affidato al nuovo piano di comunicazione è quello di incrementare la brand awareness e ribadire il posizionamento della banca come protagonista nella consulenza finanziaria.

La prima a risolversi è la consultazione in corso per l'incarico relativo alle attività btl di tutti i prodotti, che la private bank di Intesa Sanpaolo ha affidato a OgilvyOne. L'assegnazione è avvenuta dopo una gara alla quale avevano partecipato anche Brand Portal, Francesca Rossi, Below the Line, Twister e Angelini Design (agenzia uscente). L'agenzia di One-to-One di cui è direttore creativo Paolo Iabichino e direttore generale Daniela Morone, sarebbe già al lavoro sui primi progetti di comunicazione.

E' invece ancora in corso la gara creativa indetta dalla Banca per l'individuazione della propria agenzia creativa. In lizza risultano Ogilvy (nella foto il presidente e ad del Gruppo Ogilvy Italia Guerino Delfino), Brand Portal e Saatchi&Saatchi e Red Cell che hanno già lavorato su alcune campagne della banca. Si prospettano tuttavia tempi brevi anche per questa seconda consultazione, considerando che le prime campagne sono previste entro aprile – maggio. Il budget è stimato in una somma superiore ai 5 mln di euro. Resta ancora da decidere chi gestirà l'incarico media.