UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Gare

OgilvyOne vince la gara btl Banca Fideuram

L’incarico per le attività btl di tutti i prodotti della banca è stato affidato all’agenzia di one-to-one del Gruppo guidato da Guerino Delfino dopo una gara a cui avevano partecipato anche Brand Portal, Francesca Rossi, Below the Line, Twister e Angelini Design (agenzia uscente). In corso la gara adv, che vede in lizza Ogilvy, Brand Portal, S&S, Red Cell.

Prendono corpo i primi step del rinnovamento attivato sul fronte della comunicazione da Banca Fideuram con il recente avvio di due gare, una per l'advertising e una per il btl, gestite dal responsabile marketing clienti e immagine Stephane Vacher. Il principale obiettivo affidato al nuovo piano di comunicazione è quello di incrementare la brand awareness e ribadire il posizionamento della banca come protagonista nella consulenza finanziaria.

La prima a risolversi è la consultazione in corso per l'incarico relativo alle attività btl di tutti i prodotti, che la private bank di Intesa Sanpaolo ha affidato a OgilvyOne. L'assegnazione è avvenuta dopo una gara alla quale avevano partecipato anche Brand Portal, Francesca Rossi, Below the Line, Twister e Angelini Design (agenzia uscente). L'agenzia di One-to-One di cui è direttore creativo Paolo Iabichino e direttore generale Daniela Morone, sarebbe già al lavoro sui primi progetti di comunicazione.

E' invece ancora in corso la gara creativa indetta dalla Banca per l'individuazione della propria agenzia creativa. In lizza risultano Ogilvy (nella foto il presidente e ad del Gruppo Ogilvy Italia Guerino Delfino), Brand Portal e Saatchi&Saatchi e Red Cell che hanno già lavorato su alcune campagne della banca. Si prospettano tuttavia tempi brevi anche per questa seconda consultazione, considerando che le prime campagne sono previste entro aprile – maggio. Il budget è stimato in una somma superiore ai 5 mln di euro. Resta ancora da decidere chi gestirà l'incarico media.