Gare

Olio Extravergine di Oliva: riparte la gara per la promozione da 2,4 mln

Dopo uno standby per questioni burocratiche, è ripartita la gara avviata un anno fa dal Ministero delle politiche agricole per le attività di comunicazione e valorizzazione del prodotto tipico italiano. Tra i gruppi in lizza, ci sarebbero: LPF con AB Comunicazioni; Noesis con Noema e The Fiftyseven; Media Italia con Silvano Guidone & Associati e Little Bull; Publicis con Publicis Consultants, Gadco e OMD;  Zelig con Gambero Rosso Holding, Info e Unasco Scarl;  Y&R Group  con Pomilio Blumm; Gruppo Moccia con Meet Comunicazione; Renzi&Partners con Union Contact e OC&M; Alphaomega con Alphaomega Eventi e Isar.

E' ripartita la gara da 2,4 mln per la promozione dell'olio extravergine di oliva di qualità avviata circa un anno fa dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali - Dipartimento
delle politiche competitive del mondo rurale e della qualità -. L'incarico prevede attività di informazione e comunicazione ai cittadini consumatori per la  valorizzazione e la promozione del consumo di questo prodotto tipico italiano.

Tra i raggruppamenti che hanno aderito al bando ci sarebbero: Lowe Pirella Fronzoni con AB Comunicazioni; Noesis con Noema e The Fiftyseven; Media Italia con Silvano Guidone & Associati e Little Bull; Publicis con Publicis Consultants, Gadco e OMD;  Zelig con Gambero Rosso Holding, Info e Unasco Scarl;  Young&Rubicam Group con Pomilio Blumm; Gruppo Moccia con Meet Comunicazione; Renzi&Partners con Union Contact e OC&M; Alphaomega con Alphaomega Eventi e Isar.

Le attività di comunicazione hanno l'obiettivo di creare un’efficace sensibilizzazione sul territorio nazionale finalizzata ad aumentare l’indice di conoscenza e sensibilità dei consumatori
italiani verso le produzioni di qualità; valorizzare l’immagine dell’olio extravergine di oliva come elemento del nostro patrimonio culturale, strettamente legato al territorio e alle tradizioni del nostro Paese, evidenziandone le caratteristiche nutrizionali e la salubrità. Inoltre, le agenzie dovranno realizzare attività di comunicazione pubblicitarie rivolte alla ristorazione nazionale con l'organizzazione di degustazioni, concorsi e valutazione dell'efficacia delle iniziative.

EC