Gare

OMD, Carat e Mec nella gara internazionale per il media Beiersdorf

 Italia, Spagna, Portogallo e Grecia i paesi per i quali sono in palio i circa 35 milioni di euro, di cui una ventina destinati al nostro paese. Nivea, Eucerin e LaPrairie i brand con cui opera la multinazionale.
Ancora una gara dal respiro internazionale. La multinazionale Beiersdorf, che opera sul mercato con i brand Nivea, Eucerin e LaPrairie, avrebbe rimesso in gioco il budget media (tradizionale e digitale) che riguarderebbe l'Italia, la Spagna, il Portogallo e la Grecia. Circa 35 i milioni di Euro che sono messi in palio, di cui una ventina previsti per il mercato italiano.

OMD, Carat e Mec le agenzie che seguono il cliente a livello internazionale. L'agenzia appartenente al gruppo Wpp è la struttura uscente con la quale Beiersdorf, soprattutto in Italia, vanta un rapporto di lunghissima durata. Ricordiamo che nel 2012 si era tenuta una più ampia gara media europea da 130 milioni di dollari, che aveva visto la vittoria di Mec sull'uscente Carat.
Come già pubblicato da ADVexpress (leggi news del 25 luglio scorso) nel luglio scorso è stata indetta una gara per le attività digital nel Regno Unito, Irlanda, Islanda, Danimarca, Norvegia, Finlandia, Svezia e Olanda.

Nessuna novità sembra arrivare dal fronte creativo: Draftfcb continua a essere l'agenzia di riferimento a livello globale e ad avere in gestione il budget da 700 milioni di dollari.