Gare
Omd vince il budget media Pepsi in Cina
Il centro media ha ottenuto l'incarico relativo al media planning & buying delle bevande Pepsi in Cina, per un budget comprensivo del digitale stimabile in una somma tra i 100 e i 150 mln di euro. Il mercato cinese è uno dei principali per il Gruppo, che ha annunciato di voler investire nella Regione circa 600 mln di euro entro il 2012, sfruttando anche le potenzialità offerte dall'Expo di Shangai.
Come si legge su stampa internazionale, OMD ha ottenuto l'incarico relativo al media planning & buying delle bevande Pepsi in Cina, per un budget comprensivo del digitale stimabile in una somma tra i 100 e i 150 mln di euro. Il centro media, che già gestisce l'incarico di Pepsi in USA e il business food in Cina, ottiene quindi una parte significativa del business media globale del Gruppo.
La Cina è uno dei maggiori mercati per PepsiCo, che un anno fa ha annunciato un investimento, nella regione, di oltre 600 mln di euro entro il 2012. Il mercato cinese è uno di quelli che cresce più velocemente a livello internazionale, tanto che nel terzo trimestre le revenues di PepsiCo in Cina sono cresciute del 12% e i profitti del 52% in Asia, Middle East e Africa. I volumi dell'area Bevereage segnano +9% e gli snack +8%.
Recentemente il Gruppo ha anninciato piani volti a diventare il fornitore esclusivo di bevande non alcolice e di snack per il padiglione Usa all'Expo 2010 di Shanghai, dove sono attese circa 70 milioni di persone, provenienti soprattutto dalla Cina.
L'incarico di PepsiCo rappresenta la seconda importante acquisizione di Omd nella regione, in cui il centro media ha recentemente ottenuto il planning & buying di Danone.
EC

