UPDATE:
AEFI e IT-EX siglano una lettera d'intenti per avviare un percorso di integrazione e rappresentanza unitaria del sistema fieristico nazionaleGruppo Matches sigla un accordo annuale per la gestione della comunicazione dell'Ente del Turismo Cinese in Italia e inaugura una nuova sede a Pechino affidata a Edoardo GagliardiFondazione Milano Cortina 2026 e GL events Italia siglano una partnership che nomina il gruppo Official Temporary Infrastructure Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici InvernaliMediaset rinnova “Viva la Memoria”, l'iniziativa sociale focalizzata sul passaggio di testimone tra i superstiti delle deportazioni nazifasciste e i loro familiari"No excuses": Fineco torna on air con Crafted e OMD per scardinare l’inerzia dei risparmiatoriPanini Magazines torna in edicola con la rivista ufficiale dei PAW PatrolHONOR sceglie H48 per la gestione della produzione creativa in Italia affidandole lo sviluppo di contenuti originali e l’adattamento degli asset globali per il segmento smartphoneIn occasione dei Giochi di Milano Cortina 2026, Samsung lancia la campagna "Victory Is a Team Sport", evoluzione del concept olimpico "Open Always Wins"TrueScreen e Tinexta Infocert siglano una partnership strategica per rafforzare la sicurezza e l'autenticità dei dati digitaliOsservatorio Fcp-Assoradio: il mercato pubblicitario radiofonico chiude il 2025 in positivo, registrando un +1,8% sull'intero anno grazie a un forte exploit nel mese di dicembre (+8,2%). Confermata Monica Gallerini alla presidenza per un altro biennio
Gare

Omd vince il budget media Pepsi in Cina

Il centro media ha ottenuto l'incarico relativo al media planning & buying delle bevande Pepsi in Cina, per un budget comprensivo del digitale stimabile in una somma tra i 100 e i 150 mln di euro.  Il mercato cinese è uno dei principali per il Gruppo, che ha annunciato di voler investire nella Regione circa 600 mln di euro entro il 2012, sfruttando anche le potenzialità offerte dall'Expo di Shangai.
Come si legge su stampa internazionale, OMD ha ottenuto l'incarico relativo al media planning & buying delle bevande Pepsi in Cina, per un budget comprensivo del digitale stimabile in una somma tra i 100 e i 150 mln di euro.

Il centro media, che già gestisce l'incarico di Pepsi in USA e il business food in Cina, ottiene quindi una parte significativa del business media globale del Gruppo.

La Cina è uno dei maggiori mercati per PepsiCo, che  un anno fa ha annunciato un investimento, nella regione, di oltre 600 mln di euro entro il 2012. Il mercato cinese è uno di quelli che  cresce più velocemente a livello internazionale, tanto che nel terzo trimestre le revenues di PepsiCo in Cina sono cresciute del 12% e i profitti del 52% in Asia, Middle East e Africa. I volumi dell'area Bevereage segnano +9% e gli snack +8%.

Recentemente il Gruppo ha anninciato piani volti a diventare il fornitore esclusivo di bevande non alcolice e di snack per il padiglione Usa all'Expo 2010 di Shanghai, dove sono attese circa 70 milioni di persone, provenienti soprattutto dalla Cina.

L'incarico di PepsiCo rappresenta la seconda importante acquisizione di Omd nella regione, in cui il centro media ha recentemente ottenuto il planning & buying di Danone.


EC