
Gare
OMD vince la gara e si riconferma agenzia media globale per Luxottica
OMD, parte di Omnicom Media Group, mette a segno un nuovo importante successo e con la vittoria della gara globale Luxottica, a cui avrebbero preso parte i maggiori network del mercato, si riconferma agenzia media di riferimento per la company dell'occhiale. (Nella foto Mainardo De Nardis, Global Ceo Omd Worldwide)
Sul piatto, secondo quanto ci risulta, un budget di circa 150 milioni di dollari, dei quali un centinaio riguardano il mercato USA.

Il gruppo Luxottica di Leonardo Del Vecchio, che a gennaio 2017 ha annunciato una fusione da 50 miliardi con Essilor (leggi news), è ora un colosso da circa 15 miliardi di eurodi ricavi (dato 2015) con in portfolio diversi marchi quali Ray-Ban, Oakley, Vogue Eyewear, Persol, Oliver Peoples e Alain Mikli e numerose licenze come Giorgio Armani, Burberry, Bulgari, Chanel, Dolce&Gabbana, Michael Kors, Prada, Ralph Lauren, Tiffany & Co., Versace e Valentino. L’agenzia media di Omnicom Media Group guidata in Italia dal managing director Graziana Pasqualotto (nella foto), già nel 2012 aveva ottenuto il business media del Gruppo dopo la vittoria di una gara.
La multinazionale conta 140 mila dipendenti ed è presente in 150 Paesi.
EC