Gare

Perrigo affida a Wavemaker il media in Europa e in Australia. Incarico da 100 milioni di dollari. In Italia sarà gestito da GroupM

In Italia ad occuparsi del business, che fa riferimento ai diversi marchi del gruppo come Lactacyd, Bronchenolo, Libenar, Bio-Oil e Salvelox, sarà un team della holding di cui è Ceo Massimo Beduschi (nella foto).

Perrigo, il gruppo a cui fanno capo marchi come  Lactacyd, Bronchenolo, Libenar, Bio-Oil e Salvelox, ha affidato a Wavemaker, dopo una gara internazionale, l'incarico di gestire le attività media in Europa e in Australia. Un business stimato in 100 milioni di dollari. A darne notizia il nuovo Global Ceo dell'agenzia Toby Jenner.  In Italia il business sarà gestito da un team di GroupM, il gruppo guidato dal Ceo Massimo Beduschi (nella foto).

Geert Cools, Chief Business Officer per il Branded Consumer Self-Care di Perrigo ha dichiarato in una nota stampa: " Il team dell'azienda è completamente impegnato a sviluppare  prodotti di qualità per la cura della persona ma a prezzi accessibili, nei quali i consumatori credano. La nostra strategia europea orientata a spingere brand locali di valore in diverse aree geografiche ha dimostrato un approccio che risponde ai bisogni dei consumatori. Siamo impazienti di lavorare con Wavemaker e con la sua cultura basata sulla provocazione postivia".

Toby Jenner ha commentato: “Perrigo vuole diventare una company leader nella cura di sè, supportata dai recenti cambiamenti nel settore del consumer care, categoria nella quale Wavemaker ha una grande esperienza. Puntiamo a mettere in contatto sempre più consumatori con i prodotti di alta qualità di Perrigo. 

L'assegnazione di Perrigo in Europa e Australia fa seguito ad altre acquisizioni ottenuti dall'agenzia media come il media globale Axa, quello di Huawei in diversi mercati tra i quali la Cina, Pernod - Ricard sempre in Cina, Eurostar in Europa e Chevron in Nord America e Asia Pacifico.