Gare

PHD vince la gara media globale Unilever da 3,5 mld

Da quanto riporta la stampa estera, l'agenzia di Omnicom Media Group  acquisirebbe il planning globale di tutti i brand food e personal care del Gruppo, mentre i marchi per la pulizia della casa verrebbero divisi con Interpublic. Alla gara avevano partecipato anche Mindshare (che dal 1990 lavorava in Nord America e in Europa Occidentale, Italia compresa, dove l'incarico sarà attivo fino a fine 2012) e Initiative (Russia, Sud America).  Continua negli altri mercati la revisione degli incarichi relativi al buying, attualmente gestiti da Mindshare, Initiative e Phd.

Secondo quanto riporta la stampa internazionale, nella gara indetta da Unilever per la riassegnazione del planning globale del valore di 3,5 mld di euro, si profilerebbe la vittoria di PHD dopo una finale con Mindshare. Alla gara, ricordiamo, Unilever aveva inizialmente invitato anche le altre agenzie di riferimento: Mindshare (che dal 1990 lavorava sul planning del Gruppo in Nord America e in Europa Occidentale, Italia compresa, dove l'incarico sarà attivo fino a fine 2012), Initiative (Russia, Sud America, Messico, Colombia, Argentina) e, ovviamente, PHD, attiva in Cina e in Europa Centrale. Il Gruppo, ricordiamo, investe in attività media a livello mondiale 6 mld di dollari.
L'agenzia di Omnicom Media Group acquisirebbe quindi tutti i brand food e personal care del Gruppo, mentre i marchi per la pulizia della casa verrebbero divisi con Interpublic.
Continua negli altri mercati la revisione degli incarichi relativi al buying, attualmente gestiti da Mindshare, Initiative e Phd.

L'attuale consultazione è stata avviata dopo l'arrivo di Luis Di Como nel ruolo di senior VP global media al posto di Laura Klauberg.

EC