Gare

Piaggio: 17 agenzie in gara per il lancio del nuovo tre ruote

Come già anticipato da ADVexpress (vedi notizia correlata), Piaggio ha indetto una gara per il lancio del nuovo tre ruote.

L'azienda ha scelto di conovcare tutte le agenzie attualmente coinvolte in altre consultazioni del gruppo, per un totale di 17 strutture, che dovrebbero essere: FRDB, Burnett BGS, The Ad Store, Tbwa/ Italia, Leagas Delaney, Young&Rubicam, Strawberry Frog, Fabrica, Tw2, Faber Advertising, Mortaroli&Friends, In Agency Web Management, Grey Worldwide, Sartoria Comunicazione e  Arnold Italy.

La gara dovrebbe concludersi nel giro di un mese. La pianificazione della campagna dovrebbe iniziare verso la metà dell'anno.

Continuano intanto le due gare indette nel 2005 dal Gruppo Piaggio: quella per il riposizionamento di Derbi - che, come anticipato da ADVexpress (vedi notizia correlata) vede ora contendersi l'incarico le due finaliste Contrapunto Bbdo e Young&Rubicam Barcelona -  e quella per il rilancio di Gilera, in cui dovrebbe presto restringersi la rosa delle partecipanti (Leagas Delaney, Fabrica, Saatchi & Saatchi, Tbwa/Italuia e Frdb).

Nulla di nuovo, infine, per ciò che riguarda la scelta dell'agenzia che si occuperà di comunicare la quotazione in Borsa del gruppo, che dovrebbe avvenire entro la prima metà del 2006.