Gare
PMS vince la gara dell'ASI – Agenzia Spaziale Italiana
L'agenzia si occuperà di promuovere sui media l'eccellenza del made in Italy nella ricerca e nella tecnologia spaziale attraverso appuntamenti come i lanci dei satelliti che compongono COSMO-SkyMed, la costellazione artificiale per l'osservazione satellitare della terra e le missioni spaziali Nasa cui prenderanno parte i due astronauti Roberto Vittori e Paolo Nespoli. L'agenzia ha acquisito 14 nuovi clienti nei primi nove mesi del 2010.
Pms, la società di comunicazione finanziaria e d’impresa quotata all’AIM di Borsa Italiana, ha vinto la gara per la gestione dell'attività di media relations dell'ASI - l'Agenzia Spaziale Italiana. Pms si occuperà quindi di promuovere sui media l'eccellenza del made in Italy nella ricerca e nella tecnologia spaziale attraverso appuntamenti come i lanci dei satelliti che compongono COSMO-SkyMed, la costellazione artificiale per l'osservazione satellitare della terra e le missioni spaziali NASA cui prenderanno parte i due astronauti Roberto Vittori e Paolo Nespoli, fiore all'occhiello e orgoglio dell'Agenzia Spaziale Italiana.
Nei primi nove mesi del 2010 PMS ha acquisito mandati per la gestione delle media relations e di altre attività di comunicazione per 14 nuovi clienti che operano in diversi settori: dall’industria, ai servizi, alla consulenza, all’entertainment.
Il numero dei nuovi clienti di PMS supera già nei primi 9 mesi del 2010 quello dell'intero 2009. Inoltre, la maggior parte dei nuovi contratti acquisiti è di durata almeno annuale, con una significativa diminuzione rispetto all'anno passato dei contratti cosiddetti 'spot', ovvero quei mandati aventi ad oggetto un singolo progetto di comunicazione.
Gruppo PMS ha introdotto il più capillare monitoraggio e analisi di contenuti web in Italia, grazie all’accordo di partnership con un esperto del settore eXtrapola.

