Gare
Pomilio Blumm vince la gara per la promozione turistica della città di Napoli
L’agenzia di comunicazione integrata dei f.lli Franco e Massimo Pomilio, si aggiudica la realizzazione di una campagna di comunicazione integrata e coordinata dedicata dell’accoglienza turistica nella città partenopea.
L’agenzia di comunicazione integrata dei f.lli Franco e Massimo Pomilio, si è aggiudicata la gara relativa alla creazione di una campagna di comunicazione integrata e coordinata dedicata dell’accoglienza turistica e all’ elaborazione della campagna di comunicazione per gli eventi turistico-culturali.
La campagna di comunicazione creata da Pomilio Blumm ha lo scopo di rappresentare gli elementi peculiari e caratteristici del sistema-accoglienza della città atraverso un messaggio che metta in primo piano il fattore strategico del valore e della qualità dell’accoglienza. Da qui il concept creativo che pervade tutta la campagna “Napoli ti abbraccia” un concept che comprende in se l’anima di Napoli, un’anima amica, che accoglie chiunque vi entri. Il sapore dell’ospitalità è dunque l’anima napoletana un sapore che accoglie il visitatore trascinandolo in una città unica.
Collegato strettamente al concept è il simbolo grafico caratterizzato dalla stilizzazione degli elementi territoriali più rappresentativi della città, il Vesuvio e il Golfo. Le linee cromatiche, tondeggianti e morbide, sembrano stringere in un abbraccio il naming, andando a sottolinearne il valore concettuale : il logo diviene, così, la sintesi visiva ed espressiva del concetto di “Napoli, città avvolgente e coinvolgente”. I colori, che richiamano a quelli della Regione individuano gli aspetti territoriali che vanno a rappresentare: il rosso per il vulcano, il giallo per il lembo costiero, l’azzurro per il mare. Naturalmente il concept è stato declinato su tutti gli strumenti di comunicazione necessari a rendere l’informazione completa, efficace e suggestiva: materiali informativi, avvisi stampa (brochure, pieghevoli, etc), gadget e affissioni.
«Un incarico importante - commenta Franco Pomilio Presidente della Pomilio Blumm - la nostra agenzia grazie alla divisione Country Marketing vanta ormai una notevole esperienza su questo tipo di progetti - ha continuato Pomilio - attualmente ad esempio ci stiamo occupando anche della promozione dell’offerta turistica della regione Liguria nei mercati esteri.»
MF
La campagna di comunicazione creata da Pomilio Blumm ha lo scopo di rappresentare gli elementi peculiari e caratteristici del sistema-accoglienza della città atraverso un messaggio che metta in primo piano il fattore strategico del valore e della qualità dell’accoglienza. Da qui il concept creativo che pervade tutta la campagna “Napoli ti abbraccia” un concept che comprende in se l’anima di Napoli, un’anima amica, che accoglie chiunque vi entri. Il sapore dell’ospitalità è dunque l’anima napoletana un sapore che accoglie il visitatore trascinandolo in una città unica.Collegato strettamente al concept è il simbolo grafico caratterizzato dalla stilizzazione degli elementi territoriali più rappresentativi della città, il Vesuvio e il Golfo. Le linee cromatiche, tondeggianti e morbide, sembrano stringere in un abbraccio il naming, andando a sottolinearne il valore concettuale : il logo diviene, così, la sintesi visiva ed espressiva del concetto di “Napoli, città avvolgente e coinvolgente”. I colori, che richiamano a quelli della Regione individuano gli aspetti territoriali che vanno a rappresentare: il rosso per il vulcano, il giallo per il lembo costiero, l’azzurro per il mare. Naturalmente il concept è stato declinato su tutti gli strumenti di comunicazione necessari a rendere l’informazione completa, efficace e suggestiva: materiali informativi, avvisi stampa (brochure, pieghevoli, etc), gadget e affissioni.
«Un incarico importante - commenta Franco Pomilio Presidente della Pomilio Blumm - la nostra agenzia grazie alla divisione Country Marketing vanta ormai una notevole esperienza su questo tipo di progetti - ha continuato Pomilio - attualmente ad esempio ci stiamo occupando anche della promozione dell’offerta turistica della regione Liguria nei mercati esteri.»
MF

