Gare

Poste Italiane: a breve la gara riparte

La gara divisa in due lotti rispettivamente da 3,4  mln e da 2 mln, avviata con un primo bando il 6 novembre 2010 e successivamente rivisto dopo le sollecitazioni di AssoComunicazione, è in standby da alcuni mesi e le due agenzie uscenti (Ogilvy & Mather Advertising e S&S) hanno avuto un rinnovo del contratto fino all'autunno. Entro fine mese Poste potrebbe rendere note le agenzie ammesse tra quelle candidte.

Sta per ripartire la doppia gara indetta da Poste Italiane per definire la nuova agenzia creativa per Bancoposta (lotto da 3,4 mln di euro in 36 mesi) e per Mercato Privati, Corriere Espresso e Pacchi, Servizi Postali, Filatelia e Gruppo Poste Italiane (lotto da 2 milioni in 3 anni).

La gara, avviata con un primo bando il 6 novembre 2010 e successivamente rivisto dopo le sollecitazioni di AssoComunicazione senza poi arrivare a una definizione è in standby da alcuni mesi e le due agenzie uscenti (Ogilvy & Mather Advertising e S&S) hanno avuto un rinnovo del contratto fino all'autunno.

Ora Poste Italiane (nella foto l'ad Massimo Sarmi), dovrebbe rendere noti i nomi delle agenzie selezionate per la gara tra quelle che si sono candidate. Tra queste, ricordiamo, risulterebbero per entrambi i lotti JWT/RMG Connect, Red Cell, Publicis, DDB e Ogilvy&Mather Advertising, mentre Young&Rubicam Roma parteciperebbe per il primo lotto e TBWA/Italia, McCann Erickson, Lowe Pirella Fronzoni e Saatchi & Saatchi sarebbero in corsa per il solo secondo lotto.

C'è la possibilità che altre agenzie si aggiungano a questa rosa o che alcune, dato il dilungarsi dei tempi di gara, abbiano deciso di non partecipare.

EC