Gare

Poste Italiane avvia una gara per l'ATL da 14,5 milioni

La company ha pubblicato un avviso finalizzato alla raccolta di manifestazioni di interesse per la partecipazione a un confronto competitivo per l’istituzione di un accordo quadro per “Servizi pubblicitari Above The Line per Poste Italiane e Società del Gruppo”. Due i lotti, per un periodo di 24 mesi.

Poste Italiane ha avviato la procedura per la scelta delle nuove agenzie pubblicitarie per l’ATL.

La company ha pubblicato un avviso finalizzato alla raccolta di manifestazioni di interesse per la partecipazione a un confronto competitivo per l’istituzione di un accordo quadro per “Servizi pubblicitari Above The Line per Poste Italiane e Società del Gruppo”.

Due i lotti, per un valore complessivo di 14.500.000 euro in 24 mesi.

Nella precedente gara, indetta nel 2020, i lotti erano stati assegnati a Saatchi&Saatchi (8,7 milioni) e  Wunderman Thompson (5,8 mln).

Tra i requisiti richiesti alle agenzie che vogliono partecipare, un fatturato specifico per attività analoghe a quelle oggetto del confronto competitivo (riconducibili a servizi ATL incluse le rifatturazioni) relativo agli ultimi due esercizi di bilancio non inferiore a 9 milioni di euro.

Inoltre, aver ideato, realizzato e gestito da gennaio 2021 almeno tre campagne di prodotto e/o istituzionale multimedia (su almeno 3 mezzi) per un investimento media nettissimo minimo complessivo pari a 24 milioni di euro e almeno due delle campagne multimedia con un investimento media nettissimo non inferiore a 5 milioni.

Infine,  in caso di assegnazione,  le agenzie dovranno avere una sede operativa su Roma con struttura a disposizione del Gruppo Poste Italiane.

Le domande di partecipazione e le offerte  tecnica ed economica, dovranno pervenire telematicamente, all’interno del portale internet www.posteprocurement.it, entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 05/10/2023.