Gare
Randstad sceglie Greensense
L'assegnazione dell'incarico è avvenuta in seguito a una consultazione a cui hanno partecipato anche 0521, United1861 e Tup Tv. La campagna, pianificata da Mindshare, sarà on air da fine aprile a fine maggio. I mezzi su cui verrà declinata: i principali quotidiani nazionali anche nelle loro edizioni di Milano e Lombardia, le principali radio, affissioni outdooor all’aeroporto di Linate e in Stazione Centrale, nei circuiti della metropolitana e sui tram milanesi.
Randstad Italia ha scelto Greensense, agenzia della Lorenzo Marini Group specializzata in green communication, per la prossima campagna di comunicazione. L'assegnazione dell'incarico è avvenuta in seguito a una consultazione a cui hanno partecipato anche 0521, United1861 e Tup Tv. L’obiettivo della campagna è quello di accrescere la conoscenza del brand presso gli interlocutori-aziende e lavoratori e di porsi come loro partner trasmettendo l’esperienza internazionale nel mondo del lavoro e nel contempo l’expertise e la presenza sul territorio italiano.
Il messaggio rappresenta uno dei tratti distintivi e caratterizzanti di Randstad: l’internazionalità, l’approccio strategico globale che vengono sempre declinati ai singoli contesti locali. Sono stati selezionati 4 claim da declinare sui vari mezzi.
Il visual incarna la mission di Randstad: dare forma al mondo del lavoro con la propria attività. Ecco che proprio il globo, circondato da lavoratori con differenti profili professionali, rappresenta l'iconografica della campagna, perché per Randstad le persone sono i referenti quotidiani: le aziende con le loro richieste di personale e i candidati lavoratori che con le loro skills specializzate si rivolgono a Randstad per inserirsi nel mondo del lavoro. E’ proprio a loro che si rivolgono i differenti servizi offerti da Randstad capaci di riflettere le diverse esigenze professionali di chi la sceglie come riferimento per il mondo del lavoro.Lorenzo Marini (nella foto), in merito all’esito della gara dichiara: “Siamo soddisfatti di poter lavorare con Randstad, agenzia per il lavoro che da quest’anno ha deciso di intraprendere un progetto di comunicazione in Italia, scegliendo Greensense come propria agenzia. In questo momento storico, il settore del lavoro è tra i più sensibili presso il pubblico. Tale consapevolezza, unita alla necessità di adottare uno stile di comunicazione sobrio ed efficace, hanno portato la nostra agenzia a proporre una campagna “oltre la crisi”.
La campagna, pianificata da Mindshare, sarà on air da fine aprile a fine maggio. I mezzi su cui verrà declinata: i principali quotidiani nazionali anche nelle loro edizioni di Milano e Lombardia, le principali radio, affissioni outdooor all’aeroporto di Linate e in Stazione Centrale, nei circuiti della metropolitana e sui tram milanesi.
La pianificazione sul web è curata da BBJ, agenzia al lavoro su una campagna che interesserà anche il mondo dei social network, mentre Randstad sta facendo il primo debutto ufficiale su Linkedin.

