Gare

Red Cell vince con Maxus la gara delle Mele Val Venosta

L'agenzia guidata da Alberto de Martini ha ottenuto l'incarico di firmare la prossima comunicazione del Consorzio che partirà in autunno, focalizzata sui valori del consorzio, come la tradizione, l'innovazione, il rispetto dell'ambiente e l'idea di 'altezza'. Il media sarà gestito da Maxus, che ha partecipato in team con Red Cell. Alla gara erano state ammesse anche Adverperformance (che ha seguito la comunicazione del consorzio negli ultimi anni), Cayenne e Republic. Il budget totale è di  4 - 5 mln, 2,5 - 3 dei quali per l'Italia.

Red Cell ha vinto la gara indetta da VI.P (Associazione dei produttori ortofrutticoli della Val Venosta) per assegnare l'incarico della campagna pubblicitaria che partirà in autunno, focalizzata sui valori del consorzio, come la tradizione, l'innovazione, il rispetto dell'ambiente e l'idea di 'altezza'. Il media sarà gestito da Maxus, che ha partecipato in team con Red Cell.
Alla gara erano state ammesse ache Adverperformance (che ha seguito la comunicazione del consorzio negli ultimi anni), Cayenne e Republic. Il budget è di 4 - 5 mln, dei quali 2,5 - 3 mln per l'Italia, mentre una quota significativa verrà investita nei principali mercati in cui il consorzio è presente, come Spagna, Germania, Paesi Scandinavi, Russia, Nord Africa e Medio Oriente, dove verranno calibrati i mezzi tradizionali con promozioni, attività nei punti vendita.

Alle agenzie erano stati richiesti strategia, analisi sul brand, creatività e servizi di pianificazione. I mezzi principali saranno la televisione e la stampa, ma crescerà notevolmente lo spazio dedicato al btl e alle attività dirette al target perchè più efficaci.

L'agenzia guidata da Alberto de Martini aggiunge il nuovo cliente alle altre importanti acquisizioni degli ultimi mesi come l'incarico europeo di Boehringer Ingelheim, Banca Mediolanum e Sony Playstation.

EC