Gare

Regione Calabria apre gara da 9,8 milioni per campagne pubblicitarie per la promozione turistica

Il bando riguarda la realizzazione di una campagna di advertising finalizzata a intercettare nuovi flussi turistici verso la Regione e alla promozione del territorio nei mercati di riferimento.

La Regione Calabria, attraverso il Dipartimento Turismo e Beni culturali, Istruzione e Cultura, ha avviato una gara per la realizzazione di una campagna di advertising finalizzata a intercettare nuovi flussi turistici verso la destinazione Calabria e alla promozione del territorio regionale calabrese nei mercati di riferimento.

Il bando del valore di 9,8 milioni di euro, è articolato in quattro lotti. Il primo, del valore di 3 milioni di euro, è per la comunicazione e promozione in consolidati mercati europei al fine di massimizzare l'accesso ai grandi volumi di potenziali turisti. Tra i mercati prioritari almeno tre tra Amburgo, Berlino, Madrid, Londra, Bruxelles, Cracovia, Francoforte, Dusseldorf, e altri mercati  europei, proposti dal concorrente e di interesse dell'Amministrazione.

Il secondo lotto, da 1,9 milioni, ha per oggetto mercati europei non ancora consolidati o innovativi, con almeno due tra Bucarest, Budapest, Parigi, Varsavia, Sofia, Praga e Mosca.

I lotti numero 3, da 3 milioni di euro ,e 4, da 1,9 milioni, riguardano entrambi la promozione in Italia: il primo nei mercati consolidati, tra i quali Milano (Linate o Malpensa), Torino, Bologna, Genova e Roma, il secondo in mercati innovativi, come Milano (Malpensa o Bergamo), Treviso, Verona, Venezia e Roma.

Gli incarichi hanno durata triennale.

Il termine per il ricevimento delle offerte è fissato alle ore 13 del 15 giugno.