Gare

Regione Lombardia: una gara media da 18,9 mln

La gara riguarda i servizi media di tutti gli enti della Regione e comprende i servizi di pianificazione, buying, reportistica di servizio, valutazione delle campagne, attività di call center.  In corso anche una gara di advertising distinta in due lotti: uno per la comunicazione istituzionale della Regione (1,6 mln) e uno per la comunicazione integrata Sanitaria e Socio-Sanitaria (4 mln)
Sono due le gare pubbliche attualmente in corso per la Regione Lombardia (nella foto il Presidente Roberto Formigoni).

La più 'corposa', è la gara riguardante i servizi media di tutti gli enti della Regione. Come si legge sul bando, la gara, indetta attraverso Lombardia Informatica e gestita dal responsabile Andrea Martino, comprende i servizi di pianificazione, buying, reportistica di servizio, valutazione delle campagne, servizio di call center. Il valore dell'incarico è di 18,9 mln per 30 mesi.
Il bando di gara è online al sito www.centraleacquisti.regione.lombardia.it. La scadenza è il 21 settembre.

La Regione Lombardia ha inoltre indetto una procedura  per l’appalto del servizio di comunicazione, distinta in due Lotti. (in allegato i pdf)

Il primo lotto, come si legge sul bando,  riguarda la realizzazione di una comunicazione istituzionale, la definizione e la declinazione operativa della copy strategy, la progettazione e la realizzazione di campagna integrate di comunicazione. Obiettivo: aumentare l'immagine e la notorietà della Regione Lombardia e rafforzare il suo posizionamento nei confronti dei cittadini  a livello nazionale e internazionale. L'incarico avrà una durata biennale. Il budget è di 1.680.000,00 euro Iva esclusa.

Il secondo lotto ha come oggetto il progetto triennale di comunicazione integrata Sanitaria e Socio-Sanitaria di Regione Lombardia. L'obiettivo dell'iniziativa, promossa dalla Direzione Generale Sanità e dalla Direzione Famiglia, Conciliazione, Integrazione e Solidarietà Sociale è di comunicare il sistema della sanità e il sistema del welfare sociale in Lombardia, enfatizzando il ruolo sussidiario di governo che l'amministrazione regionale svolte in questi settori.  L'importo è di  4 mln di euro, Iva esclusa con una durata biennale.

Il termine per la presentazione delle offerte è il 20 settembre alle ore 12.

Elena Colombo