UPDATE:
Milano Digital Week 2026: Women&Tech® ETS rinnova l'appuntamento con il Tram dell’Innovazione® per esplorare la "città generativa"PLAI: oltre 1600 startup analizzate nel triennio, nuovi investimenti e partnership strategiche sull'intelligenza artificiale per l'acceleratore del Gruppo MondadoriSalone dell’Alto Artigianato Italiano 2026: all'Arsenale di Venezia un ricco programma di eventi collaterali per valorizzare il patrimonio manifatturieroLilly festeggia 150 anni di storia a Milano con il concerto gratuito di Andrea Bocelli in DuomoAdvanced TV Conference. Sassoli (Auditel): "Addio alla casalinga di Voghera. Al suo posto ora c'è Anna degli schermi. TV e ricerche devono avanzare insieme"Mercanteinfiera 2026: Parma accoglie 6.000 buyer internazionali tra collezionismo, mostre d'arte e i nuovi appuntamenti culturaliNovity ottiene la certificazione B Corp™ e rafforza il proprio impegno verso la sostenibilità e la responsabilità sociale Sensemakers. A maggio 2026 la CTV in Italia raggiunge 35,4 mln di individui (+4,3%), il 65,3% della popolazione televisiva, 500 mila famiglie in più rispetto a maggio 2025. Smart TV e dispositivi esterni connessi superano i 23 mln (+5,5%)Kellogg's punta sull'OOH e trasforma Cadorna e Termini in due esperienze immersive firmate IGPDecaux e dentsuADVanced TV Conference 2026. Travaglia (UPA/Audicom): «Abbattuti i confini tra TV e digitale». Ingresso degli OTT nella governance, dati server-to-server nel 2027 e spinta su Ad Quality e programmatic
Gare

Regione Piemonte apre gara per una campagna informativa cross-mediale per l'uso sostenibile della risorsa forestale

L'oggetto del servizio, del valore di 180mila euro, è il supporto alla pianificazione e gestione di un piano di comunicazione integrato e all'ideazione e realizzazione di prodotti cross-mediali nell’ambito della campagna destinata a tutti i soggetti della filiera legno-energia individuati nel Progetto “Comunicazione Sostenibilità filiera bosco-energia.

La Regione Piemonte Direzione Ambiente, energia e territorio – Settore Monitoraggio, valutazione, controlli e comunicazione, ha pubblicato un avviso per
acquisire manifestazioni di interesse da parte di operatori economici interessati ad essere invitati a presentare un'offerta sul MePA, per l’affidamento di servizi per il supporto all'elaborazione di un Piano di comunicazione, ideazione e realizzazione di contenuti per una campagna informativa cross-mediale in materia di uso sostenibile della risorsa forestale.

Nello specifico il servizio prevede:
• il supporto per la finalizzazione della strategia di informazione e diffusione delle conoscenze elaborata da Regione Piemonte e per la redazione di un documento di Piano di comunicazione;
• supporto all'elaborazione dei contenuti della campagna che dovranno essere in grado non solo di veicolare il contenuto informativo in modo chiaro e comprensivo ai destinatari ma anche di stimolare a trasmettere a loro volta il messaggio verso ulteriori soggetti, nel principio della “Call to action”.
• la creazione dell'immagine coordinata di progetto;
• l'ideazione, la progettazione grafica e la realizzazione dei materiali, dei prodotti cross mediali della campagna;
• la predisposizione di una metodologia per il monitoraggio e la valutazione dell’efficacia delle azioni di informazione e la produzione della relativa reportistica.

Il servizio decorrerà dal momento della stipula del contratto fino al 30 Novembre 2024.

L'importo massimo stimato per l'acquisizione del servizio oggetto della manifestazione di interesse è pari a euro 147.540,99 al netto dell’Imposta sul valore aggiunto (IVA), pari al 22% (euro 32.459,01) per un importo complessivo di  180.000 euro. 

Gli operatori interessati, iscritti al MePA, dovranno far pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 22.11.2023 la domanda di partecipazione all’indirizzo PEC: [email protected].

Tutti i dettagli nel documento allegato