UPDATE:
Cannes LIONS 2026. 8 nuove shortlist italiane in Brand Experience & ActivationLeerdammer protagonista a Milano con l'evento “Leet’s Summer” di H48. Bardon: "Dalla tv all'experience live, così raccontiamo l'irresistibilità del brand. Budget in linea, con focus su digital, social e creator per parlare a Millennial e Gen Z"ALL, porta in vetta la brand experience Coca-ColaMartini Aperitivo Line: un tram storico di Milano diventa una brand experience itinerante firmata IGPDecaux, The Fair Play e OMDAl via Cannes Lions 2026 con 20.050 candidature (-25,5%). Per l'Italia 297 entries (- 32% vs 2025). Cresce la partecipazione dei brand (400) e delle sigle indipendenti (un terzo delle iscrizioni). Nuovi standard per garantire credibilità e integritàCannes Lions 2026 si apre con 51 shortlist per l'Italia e Heineken ancora protagonista. 45 sono di LePub, 2 di Ogilvy per Ikea, 1 di Leo per McDonald's e 3 di GucciDigital Angels celebra 15 anni di attività con 28,8 milioni di euro di fatturato 2025 (+80% sul ‘24) e oltre 40 milioni di euro di investimenti media gestiti. Per il 2026 previsti un ulteriore +30% e 50 milioni di euro di businessMercato media globale: nel 2025 investimenti a 478 miliardi di dollari. Il digitale vola al 57% dei billings complessivi, mentre i grandi gruppi ridisegnano gli equilibri mondiali secondo il report COMvergenceVenezia punta sul turismo congressuale: istituzioni e operatori uniti per una crescita qualitativa della destinazione Websolute racconta al WMF l’AI che accelera contenuti, UX e marketing
Gare

Renzo Rosso restaura il Ponte di Rialto. Cinque milioni in cambio di spazi per adv ed eventi

Il patron della Diesel, con la sua holding OTB, è stato l'unico a rispondere al bando di gara indetto da Comune di Venezia per il restauro del Ponte di Rialto, la cui ultimazione lavori è prevista a fine febbraio 2016. Un intervento che porterà a Rosso un grande ritorno di visibilità, con un ricco piano di comunicazione.
È Renzo Rosso, il patron della Diesel, con la sua holdingOTB, ad essersi aggiudicato la gara per il restauro delPonte di Rialto, per la cifra, appunto, di 5 milioni e 5 euro. 
 
L'apertura delle buste si è svolta giovedì 13 dicembre nella sede dell'Amministrazione comunale, mentre la notizia è stata annunciata al mondo con una conferenza stampa tenutasi venerdì 14 sempre al Comune di Venezia, a cui sono intervenuti il vicesindaco, Sandro Simionato, l'assessore comunale ai Lavori Pubblici, Alessandro Maggioni (a destra nella foto), e lo stesso Rosso (nella foto)
rosso b.jpg
 
Il contratto di sponsorizzazione prevede che sia il Comune a occuparsi interamente della progettazione, della direzione dei lavori, del coordinamento della sicurezza, nonché della realizzazione dei restauri, mentre lo sponsor finanzierà l'operazione. 
 
Un piano di comunicazione siglato dal Comune e da OTB stabilisce invece il ritorno di immagine per lo sponsor, il tutto, però, seguendo la visione di Renzo Rosso, che non intende "invadere i luoghi", bensì proporre "cose più creative e meno inquinanti possibile". 
 
Leggi la notizia su www.e20express.it