Gare

Renzo Rosso restaura il Ponte di Rialto. Cinque milioni in cambio di spazi per adv ed eventi

Il patron della Diesel, con la sua holding OTB, è stato l'unico a rispondere al bando di gara indetto da Comune di Venezia per il restauro del Ponte di Rialto, la cui ultimazione lavori è prevista a fine febbraio 2016. Un intervento che porterà a Rosso un grande ritorno di visibilità, con un ricco piano di comunicazione.
È Renzo Rosso, il patron della Diesel, con la sua holdingOTB, ad essersi aggiudicato la gara per il restauro delPonte di Rialto, per la cifra, appunto, di 5 milioni e 5 euro. 
 
L'apertura delle buste si è svolta giovedì 13 dicembre nella sede dell'Amministrazione comunale, mentre la notizia è stata annunciata al mondo con una conferenza stampa tenutasi venerdì 14 sempre al Comune di Venezia, a cui sono intervenuti il vicesindaco, Sandro Simionato, l'assessore comunale ai Lavori Pubblici, Alessandro Maggioni (a destra nella foto), e lo stesso Rosso (nella foto)
rosso b.jpg
 
Il contratto di sponsorizzazione prevede che sia il Comune a occuparsi interamente della progettazione, della direzione dei lavori, del coordinamento della sicurezza, nonché della realizzazione dei restauri, mentre lo sponsor finanzierà l'operazione. 
 
Un piano di comunicazione siglato dal Comune e da OTB stabilisce invece il ritorno di immagine per lo sponsor, il tutto, però, seguendo la visione di Renzo Rosso, che non intende "invadere i luoghi", bensì proporre "cose più creative e meno inquinanti possibile". 
 
Leggi la notizia su www.e20express.it