Gare

Republic vince la gara e firma la campagna Camoscio d’Oro

L’agenzia guidata da Giovanni Ghelardi e Sandro Gorra svilupperà la campagna del formaggio Camoscio d’Oro con l'obiettivo di riaffermare le caratteristiche peculiari del brand noto in Italia e all’estero nel mercato dei latticini a libero servizio e al banco taglio. La campagna televisiva, che rilancerà il marchio, partirà in autunno, mettendo al centro il prodotto nelle sue varianti di gamma e sarà pianificata da InMediaTo.

Sarà Republic, l’agenzia guidata da Giovanni Ghelardi (nella foto), e Sandro Gorra, a sviluppare la campagna del formaggio Camoscio d’Oro, brand noto in Italia e all’estero nel mercato dei latticini a libero servizio e al banco taglio.

Camoscio d’Oro è un marchio prodotto e distribuito da Bongrain, gruppo lattiero caseario fra i primi al mondo, presente in 118 paesi, con un portafoglio di marchi come Caprice des Dieux, Tartare, Milkana e molti altri.

Al termine di una consultazione fra diverse agenzie, Bongrain Italia ha affidato a Republic l’incarico di realizzare la campagna 2011. L’obiettivo è riaffermare le caratteristiche peculiari di Camoscio D’oro, molto apprezzate dai consumatori.

La campagna televisiva, che rilancerà il marchio, partirà in autunno, mettendo al centro il prodotto nelle sue varianti di gamma e sarà pianificata da InMediaTo.

Per Giovanni Ghelardi AD di Republic "Camoscio D’Oro è un prodotto di punta per qualità e immagine, con una lunga storia di successo. Ci tenevamo molto a presentare una campagna vincente. L’agenzia ha lavorato per definire una creatività chiara e incisiva, che sia in grado di “lasciare il segno” in termini di awareness e di fare la differenza al momento della scelta"; tutto questo riuscendo a valorizzare il prodotto e i suoi punti di forza.

EC