Gare
Saatchi & Saatchi Italia vince la gara Enel
Come aveva già ufficializzato ad ADVexpress Paolo Iammatteo, responsabile comunicazione esterna e Csr dell'azienda, l'agenzia di cui sono presidente Fabrizio Caprara e Ad Giuseppe Caiazza si è aggiudicata il budget per la gestione della comunicazione di Enel per altri 5 anni, per un budget complessivo di 25 mln di euro.
La notizia era già stata ufficializzata ad ADVexpress da Paolo Iammatteo, responsabile comunicazione esterna e Csr dell'azienda: Saatchi & Saatchi Italia si è aggiudicata il budget per la gestione della comunicazione di Enel, che ammonta complessivamente a 25 milioni di euro.La gara iniziata nell’aprile 2011 aveva per oggetto l'ideazione, strategia, progettazione, realizzazione e produzione di campagne pubblicitarie above the line su media classici e new media per Enel Spa e le società da essa controllate.
Oggi, 6 settembre, l'agenzia ha diffuso una nota stampa per comunicare la notizia, all'interno della quale sono riportate le dichiarazioni di Fabrizio Caprara e Giuseppe Caiazza (insieme nella foto), rispettivamente presidente e Ad di Saatchi & Saatchi Italia.
In particolare Fabrizio Caprara, che è anche responsabile del progetto, ha affermato: "Sono fiero e orgoglioso del risultato ottenuto e del lavoro svolto con il
team guidato da Camilla Pollice, direttore generale della sede romana, e Agostino Toscana, direttore creativo esecutivo per l'Italia. Ringrazio Enel, che ci ha permesso nel corso degli ultimi 8 anni di cimentarci in campagne creative di alto livello e di averci scelto ancora una volta"
"La gara e stata lunga, complessa e impegnativa - ha continuato il manager - ma, come sempre nel perfetto spirito Saatchi & Saatchi, accanto alla professionalità non sono mancati momenti di passione e divertimento".
L'Ad Giuseppe Caiazza ha commentato: "Enel rappresenta una vera eccellenza italiana nel mondo e, come tale, merita un punto di vista globale. E come sempre abbiamo coinvolto tutte le migliori risorse del nostro network che hanno lavorato in perfetta armonia e con tanta passione, insieme al nostro supercollaudato Team Enel in Italia.
"Questo successo conferma e rafforza ulteriormente un 2011 che si rivela decisamente positivo per Saatchi & Saatchi Italia, sia dal punto di vista dei risultati sia del lavoro creativo", ha concluso Caiazza.
Sul fronte web invece, è entrata nel vivo la gara lanciata da Enel tramite bando europeo, a cui hanno aderito una ventina di strutture, tra cui verranno selezionate quelle che prenderanno parte alla consultazione vera e propria. Il budget dell'incarico, che avrà durata triennale, è pari a 2,55 milioni di euro.
Alle tre web agency che verranno scelte spetterà il compito di sviluppare i canali digitali del gruppo e curare alcune parti dello sviluppo tecnologico delle interfacce create.
SP

