Marco Girelli, ceo Omnicom Media Group
Gare

Sanofi chiude la gara media globale e sceglie Omnicom Media Group per i mercati extra - USA, Italia compresa. Havas Media confermata negli Stati Uniti

Il Gruppo guidato nel nostro Paese dal Ceo Marco Girelli (nella foto), sarà responsabile del media planning e buying offline e digitale dei brand farmaceutici e consumer dell’azienda. La holding gestirà il cliente attraverso un’apposita media unit chiamata Sanofi @ Omnicom, che unirà professionisti, tecnologie e strumenti specificamente scelti per la multinazionale.

Sanofi ha chiuso la gara media globale avviata lo scorso giugno affidando a Omnicom Media Group l'incarico per tutti i mercati extra -UE, Italia compresa e confermando Havas Media per gli USA. Al pitch avevano partecipato  anche IPG Mediabrands e WPP con Mindshare (che si occupava del media nei mercati extra-USA, mentre in Italia il partner è GroupM).

La holding guidata in Italia dal Ceo Marco Girelli (nella foto), probabilmente a partire dalla primavera, gestirà il media planning e buying offline e digitale in tutti i Paesi extra-USA in cui Sanofi è presente, Italia compresa, relativamente ai brand farmaceutici e consumer dell’azienda come Maalox ed Enterogermina.

Il gruppo ha creato un’apposita media unit chiamata Sanofi @ Omnicom, che unità talenti, tecnologie e strumenti per la multinazionale.