UPDATE:
Dati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euroLife si aggiudica la gara per la comunicazione integrata del Consorzio POROTON ItaliaConsorzio per la tutela dell’Olio Extravergine di Oliva Toscano IGP in tv su La7 con Drusilla FoerGrande successo per l'86° Congresso Nazionale della Società Italiana di Cardiologia firmato iDea Group InternationalCorepla lancia "La storia di Borgo Bello", un nuovo progetto educativo ideato per introdurre il valore del riciclo della plastica ai bambini delle scuole dell'infanzia in tutta ItaliaNasce White Entropy, la mostra di Jacopo Di Cera organizzata da GLAC Consulting e promossa da SEA Milan AirportsLeolandia celebra il Natale Incantato con il "Gran Galà d’Inverno" e "Il Regno del Natale Incantato"Lindt porta la magia del Natale direttamente al pubblico con il LINDOR Christmas Tour, un viaggio itinerante che celebra la scioglievolezza dei suoi prodotti
Gare

Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anni

Come si legge in una nota stampa internazionale, l'incarico sosterrà la Commissione europea nel far conoscere le priorità e i risultati dell’Europa ai cittadini in ogni Stato membro attraverso una comunicazione coerente, creativa e basata su evidenze.

Serviceplan Group insieme a Phrenos, un’agenzia con sede a Bruxelles, come si legge in una nota stampa internazionale, si è aggiudicato il contratto della Commissione europea per campagne di comunicazione a 360°, gestito dalla Direzione Generale della Comunicazione (DG COMM).

Con un valore fino a 180 milioni di euro in cinque anni, l'incarico sosterrà la Commissione europea nel far conoscere le priorità e i risultati dell’Europa ai cittadini in ogni Stato membro, attraverso una comunicazione coerente, creativa e basata su evidenze.

Per garantire una collaborazione fluida in tutta l’UE nell’ambito di questo contratto, Serviceplan Group e Phrenos uniscono le forze combinando le loro competenze complementari. Basandosi sul consolidato modello House of Communication di Serviceplan Group – già affermato nei principali mercati europei – questa partnership unisce la creatività e l’expertise media di Serviceplan con la vasta esperienza istituzionale di Phrenos. Insieme, realizzeranno campagne di comunicazione integrate ed efficienti, consolidando le loro capacità per rispondere al meglio alle esigenze della Commissione europea e dei suoi cittadini.

Questa vittoria colloca Serviceplan Group tra le prime cinque reti specializzate nella comunicazione istituzionale e governativa in tutto il continente – accanto ad Havas, WPP, GOPA Com e ICF Next. Nell’ambito del sistema di gara rinnovato, la Commissione europea inviterà queste cinque reti a competere per ciascuna grande campagna, garantendo che ogni progetto venga realizzato con trasparenza, creatività e rilevanza strategica.

“In un momento in cui la voce dell’Europa ha bisogno di essere forte, unita e umana, siamo orgogliosi, come gruppo indipendente ed europeo, di contribuire a plasmare questo dialogo,” ha dichiarato Florian Haller, Owner & CEO di Serviceplan Group. “Questa partnership riunisce l’eccellenza creativa di Serviceplan, l’expertise strategica e istituzionale di Phrenos e una convinzione condivisa nel potere della comunicazione di rafforzare la democrazia.”

House of Communication Brussels sarà il centro nevralgico di questa collaborazione, grazie alla sua posizione strategica e alla vicinanza alle principali istituzioni e reti dell’UE. Negli ultimi dieci anni, si è evoluta fino a diventare una delle prime tre agenzie integrate nel mercato belga, riunendo creatività, media e tecnologia sotto un unico tetto.

Per rafforzare la propria competenza nella comunicazione istituzionale europea, Serviceplan Group ha stretto una partnership con Phrenos, un’agenzia di Bruxelles con oltre 15 anni di esperienza nella gestione di campagne su larga scala e contratti quadro dell’UE. Phrenos apporta una profonda conoscenza dell’ecosistema europeo – dalle istituzioni e agenzie alle reti paneuropee di stakeholder – insieme a una comprovata esperienza nella comunicazione multi-paese, nella gestione di eventi e nel coinvolgimento dei cittadini.

“Aggiudicarsi il contratto di punta della DG COMM non è solo un riconoscimento della nostra competenza,” ha dichiarato Nicolas Esgain, Managing Director di Phrenos. “È un impegno che abbracciamo – per aiutare l’UE a coinvolgere in modo significativo i suoi cittadini, attraverso una comunicazione che li informi, li connetta e li renda protagonisti della vita democratica europea.”

Questa partnership permette a House of Communication Brussels di combinare l’expertise istituzionale di Phrenos con le capacità creative, media e tecnologiche di Serviceplan, offrendo una soluzione veramente integrata e competitiva per le gare dell’UE e per i clienti del settore pubblico internazionale.