Gare

Sky apre gara media in Europa, Italia esclusa

I mercati coinvolti sono Gran Bretagna, dove l'investimento media della company supera i 300 milioni di euro, Irlanda, Austria, Germania e Spagna, mentre non riguarda l'Italia, dove la media company lavora con MEC. A livello europeo il business è gestito principalmente dal Gruppo WPP attraverso Mediacom e Mindshare.

Come riporta la stampa estera, Sky ha avviato una gara per le attività media in Europa chiamando i principali network del mercato eccetto OMG, che in Europa sgue il cliente Liberty Global. 

Il valore dell'incarico europeo è di 450 milioni di euro. 

I mercati coinvolti sono Gran Bretagna, dove l'investimento media della company supera i 300 milioni di euro,  Irlanda, Austria, Germania e Spagna, mentre non riguarda l'Italia, dove la media company lavora con MEC.

Il Gruppo WPP con le sue agenzie detiene la quota maggiore dell'incarico media europeo di Sky.  In Gran Bretagna, Irlanda e Spagna la sigla incaricata è Mediacom. Mindshare, insieme a Mediacom, segue le attività media Sky in Germania e Austria. 
Il pitch è seguito dalle società di consulenza Ebiquity, ID Comms, Aperto One e  law firm Reed Smith.