Gare

Spagnulo: nella gara Alfa previsto il rimborso

Il marketing communication manager Alfa precisa ad ADVexpress che nella gara Alfa Romeo, è stato previsto un rimborso spese per le agenzie consultate. Assegnato ad Armando Testa l'incarico del nuovo spot Giulietta, ora l'azienda sta valutando le proposte creative su Alfa Mito richieste alle agenzie consultate per identificare la nuova main agency del Gruppo.
Ufficializzata l'assegnazione ad Armando Testa del nuovo spot Giulietta (come anticipato da ADVexpress, leggi news ) dopo una gara con Leo Burnett. Ora Alfa sta valutando le proposte creative riguardanti l'evoluzionedel format di comunicazione Mito fornite da KleinRusso, Lorenzo Marini & Associati, Cube Libre, In ADV, Lpf.
Le agenzie, ricordiamo, dopo la conclusione della collaborazione con STV, ora passata nell'orbita Omnicom,  sono state consultate da Alfa Romeo per identificare la nuova main agency del brand da attivare sui nuovi format adv di Alfa Mito e Giulietta.

"Dopo una prima valutazione delle idee proposte dalle agenzie sullo spot Giulietta, dalle quali non era emerso un orientamento di comunicazione soddisfacente e un'idea veramente outstanding, e il successivo avvio di una seconda gara tra Armando Testa e Leo Burnett - spiega Spagnulo - ora stiamo vagliando i progetti delle agenzie sul sequel della campagna Mito".

In merito al rimborso spese, Spagnulo precisa: "E' stato previsto a fine gara per le agenzie che hanno partecipato".

La nuova campagna di Alfa Mito, di cui è confermato il posizionamento di 'energy machine' sarà pianificata a settembre con un piano multimediale.


EC