UPDATE:
Gruppo Matches sigla un accordo annuale per la gestione della comunicazione dell'Ente del Turismo Cinese in Italia e inaugura una nuova sede a Pechino affidata a Edoardo GagliardiFondazione Milano Cortina 2026 e GL events Italia siglano una partnership che nomina il gruppo Official Temporary Infrastructure Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici InvernaliMediaset rinnova “Viva la Memoria”, l'iniziativa sociale focalizzata sul passaggio di testimone tra i superstiti delle deportazioni nazifasciste e i loro familiari"No excuses": Fineco torna on air con Crafted e OMD per scardinare l’inerzia dei risparmiatoriPanini Magazines torna in edicola con la rivista ufficiale dei PAW PatrolHONOR sceglie H48 per la gestione della produzione creativa in Italia affidandole lo sviluppo di contenuti originali e l’adattamento degli asset globali per il segmento smartphoneIn occasione dei Giochi di Milano Cortina 2026, Samsung lancia la campagna "Victory Is a Team Sport", evoluzione del concept olimpico "Open Always Wins"TrueScreen e Tinexta Infocert siglano una partnership strategica per rafforzare la sicurezza e l'autenticità dei dati digitaliOsservatorio Fcp-Assoradio: il mercato pubblicitario radiofonico chiude il 2025 in positivo, registrando un +1,8% sull'intero anno grazie a un forte exploit nel mese di dicembre (+8,2%). Confermata Monica Gallerini alla presidenza per un altro biennioSibill lancia la nuova campagna di comunicazione firmata rude focalizzata sul superamento dell'inferno amministrativo vissuto dalle aziende italiane
Gare

Subaru avvia gara ma Göttsche non partecipa

In un annuncio stampa l'agenzia guidata da Michele Göttsche, che da otto anni segue Subaru, dichiara di non voler partecipare alla gara indetta dalla casa automobilistica a cui verranno invitate Hi! e un'altra agenzia. Dalla sigla, intanto, da settembre è uscito Alfredo Bartiromo, l'account e referente diretto su cliente, che già si occupava di Subaru in precedenza, presso Admix. Nel 2003 da Admix Subaru era passata in Göttsche, dove, nello stesso anno, era entrato lo stesso Bartiromo in qualità di account sul cliente. 
Una decisione che fa riflettere quella dell'agenzia Göttsche, che, in un annuncio pubblicato su una testata di settore, ha dichiarato di non voler partecipare a una gara indetta da Subaru, cliente del quale l'agenzia si occupa da otto anni e alla quale aderiranno anche Hi! e un'altra sigla da definire.

Come si legge sulla pagina stampa, l'agenzia spiega: "A fine settembre il nostro account e referente diretto del cliente Subaru (Alfredo Bartiromo, ndr) ha lasciato l'agenzia. Quando abbiamo informato il cliente, alla nostra richiesta di rassicurazioni sul buon proseguimento del rapporto (che dura da otto anni), ci è stato detto che noi siamo la loro agenzia, e che con l'ultima campagna (attualmente on air) abbiamo fatto ... 'come sempre, un ottimo lavoro' .
Passa qualche giorno, e Subaru ci comunica che siamo in gara. Una gara in cui sono in ballo il più importante progetto Subaru dell'anno, il lancio della nuova XV, ma anche tutte le altre attività di comunicazione del brand. In pratica, tutto il budget.
Per noi la storia si chiude qui. Non prendiamo neanche il brief.
A Subaru, dopo otto anni di strada fatta insieme, auguriamo di proseguire nel modo migliore. E a tutte le belle persone e i grandi talenti che in questi otto anni ci hanno aiutato a scrivere questa piccola storia, la storia di Göttsche e Subaru, diciamo sinceramente e orgogliosamente 'Grazie'.

Bartiromo è uscito dall'agenzia a settembre. In realtà il suo impegno sul cliente Subaru risale ancora prima del suo ingresso in Göttsche, avvenuto nel 2003, ovvero al periodo trascorso presso l'agenzia Admix, di cui era socio, e che aveva acquisito il cliente nel 2000.
Nel 2003 Subaru in seguito a una consultazione, si era affidata all'agenzia guidata da Michele Göttsche e proprio allo stesso anno risale l'ingresso di Bartiromo in agenzia.
Nel nostro settore sono tanti i casi in cui le aziende decidono di seguire le persone di riferimento (manager e creativi) con cui hanno lavorato con soddisfazione per molto tempo. In questa logica, risulta comprensibile la decisione di Göttsche di non partecipare a questa consultazione a cui, oltre a d Hi! (vincitrice l'anno scorso di una gara per Trezia a cui aveva partecipao anche Göttsche) si attende di conoscere quale sia la terza struttura invitata.

Interpellato da ADVexpress per conoscere quali saranno le sue prossime sfide professionali, e se resterà nell'ambito delle agenzie, Bartiromo ha preferito non rilasciare dichiarazioni.


EC