Gare

A The AD Store la comunicazione di Alisei, basata su Guida, Condivisione e Inclusività

Attraverso un ricco programma di iniziative che includono workshop digitali multi-disciplinari e collaborazioni su più livelli (partnership mediatiche, endorsement, community outreach), l'agenzia definirà un percorso olistico di comunicazione per il Cluster Tecnologico che ambisce a diventare una piattaforma globalmente unificante di accelerazione per progetti di ricerca e sviluppo biomedicale. L’agenzia creativa affiancherà’ il Cluster anche nella sua partecipazione ad Expo 2020 a Dubai

Guida. Condivisione. Inclusività’. Questi i pilastri su cui The AD Store firma l’accordo con Alisei e fonda la strategia di comunicazione del Cluster per il 2021.

Il Cluster Tecnologico Nazionale Scienze della Vita Alisei, l’incubatore di riferimento a livello nazionale per la biotecnologia che mette in connessione professionisti, ricercatori, enti pubblici ed accademici, decide di puntare sul know-how e sull’integrazione per raccontare la ripartenza Italiana nel campo dell’innovazione tecnologica e della ricerca scientifica.

Attraverso un ricco programma di iniziative che includono workshop digitali multi-disciplinari e collaborazioni su più’ livelli (partnership mediatiche, endorsement, community outreach), The AD Store sarà alla guida di un percorso olistico di comunicazione per Alisei che ambisce a diventare una piattaforma globalmente unificante di accelerazione per progetti di ricerca e sviluppo biomedicale. L’agenzia creativa affiancherà il Cluster anche nella sua partecipazione ad Expo 2020 a Dubai che si svolgerà dal 1 Ottobre 2021 al 31 Marzo 2022, in rappresentanza del settore Life Science presso il Padiglione Italia.

Natalia Borri (nella foto), Presidente e Chief Creative Director di The AD Store, ha dichiarato: “In The Ad Store siamo orgogliosi di questo incarico incentrato sull’integrazione e sulla ripartenza in ambito scientifico, tematiche molto attuali che è necessario raccontare in modo semplice ed efficace per amplificarne la comprensione su scala nazionale e, addirittura, globale. Per questo i contenuti e il tono di voce della comunicazione Alisei sono stati pensati in linea con il DNA e il posizionamento che vogliamo consolidare per il Cluster, che parla in modo trasversale, diretto e inclusivo”.