Gare
The Bridge sceglie Enfants Terribles. Budget 2010 di 2 mln
L'azienda fiorentina di pelletteria da quest'anno ha infatti deciso di avvalersi della collaborazione di un'agenzia creativa per rafforzare il proprio piano di comunicazione puntando su stampa, rp, web e punti vendita. In autunno la nuova campagna stampa della linea maschile e femminile di borse, zaini per un pubblico più giovane.
The Bridge, il marchio di borse in pelle, in seguito a una consultazione tra 2- 3 agenzie, ha affidato l'incarico creativo ad Enfants Terribles.L'azienda fiorentina che l'anno scorso è stata protagonista soprattutto su stampa con gli scatti fotografici di Riccardo Vimercati e Rabensteiner, da quest'anno ha infatti deciso di avvalersi della collaborazione di un'agenzia creativa per rafforzare il proprio piano di comunicazione puntando su stampa, rp, web e punti vendita.
Come ha spiegato ad ADVexpress il direttore generale Giuseppe Monserrato: "Punteremo sui valori The Bridge e sull'identità di marca, e in autunno torneremo su stampa con una campagna che vedrà protagonista la nuova collezione di borse a marchio The Bridge, una linea innovativa nei materiali e nello stile, pensata per un pubblico giovane. La comunicazione sarà supportata da un'attività di rp, da iniziative nel punto vendita e dal web, dove verrà consolidata e potenziata la presenza del marchio e delle sue collezioni all'insegna dell'interattività con il pubblico. Il budget per tutte le inziative è di 2 mln di euro".A settembre saranno sul mercato due nuove linee di borse The Bridge. Nella collezione 'Ramada' da donna la pelle di sacche, shopper, bauletti e zaino ha subito una finitura e un trattamento per un effetto finale 'delavé' Le nuances naturali richiamano memorie countrychic. Le morbide fibbie in pelle e metallo e le cuciture tipo selleria ricordano uno stile casual e relaxed. La linea da uomo 'Mustang' è una linea ampia di cartelle, borsoni, messenger, zaino dettata dall’esigenza di dare una risposta ad ogni singola necessità: dall’office, al travel, al leisure. Studiata nei minimi dettagli, la linea rivisita uno stile classico The Bridge con un materiale morbido (pellame The Bridge washed stampa “dollaro”) e con colori caldi e naturali.
Spostando l'attenzione al business, l'azienda concentra buona parte delle sue attività in Italia, contando però anche una buona presenza a livello internazionale. "Nel corso del 2009 il mercato
ha subito un forte ralenty generato anche da diverse modalità e criteri di acquisto più oculati. Quest'anno il mercato mostra cenni di recupero e stimiamo di chiudere con un fatturato intorno ai 40 mln di euro (+10%). Il 60% del giro d'affari proviene dall'Italia e in parte dalla Germania, il 30% dall'Europa Continentale e in parte anche dal Nord Europa".
EC

