
Gare
Tourism Ireland sceglie Grey London come agenzia creativa globale
Tourism Ireland ha nominato Grey London agenzia creativa globale a partire da gennaio 2025 dopo una gara internazionale avviata a dicembre.
L'obiettivo dell'ente turistico è di aumentare l'indotto del turismo estero nell'isola attraverso un marketing efficace in oltre 13 mercati esteri ed è per questo che era alla ricerca di un'agenzia in grado di coinvolgere un pubblico internazionale, in diversi mercati, lavorando in modo efficace anche con altri partner locali.
Grey London ha una vasta esperienza nello sviluppo di campagne globale e supporterà Tourism Ireland nel promuovere l'Irlanda come destinazione turistica interessante per un pubblico globale.
Aidan Power, direttore marketing di Tourism Ireland, ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare la nomina di Grey London come nostra nuova agenzia creativa e partner strategico. Ha una vasta esperienza nella creazione di campagne globali e insieme non vediamo l'ora di creare nuove campagne pubblicitarie e contenuti creativi di grande impatto per ispirare i vacanzieri nei nostri principali mercati esteri a scegliere l'isola d'Irlanda. Il turismo d’oltremare valeva 6,4 miliardi di euro per l’isola nel 2023 e Tourism Ireland punta a un incremento medio annuo del +5,6% a/a fino al 2030, per sostenere la crescita del settore a oltre 9 miliardi di euro all’anno. Ispirare i vacanzieri e conquistare visitatori è fondamentale e Grey London svolgerà un ruolo chiave nel realizzare la nostra ambizione”.
La nomina fa seguito all'obbligo di avviare una gara per questo servizio ogni sette anni.

