Gare

Ue: al via la gara da 30 mln per la campagna contro il fumo

L'incarico, che avrà una durata di due anni, prevede l'ideazione e la realizzazione di spot tv, campagne su internet e altri mezzi di comunicazione, organizzazione di eventi e azioni di PR, realizzazione di un sito internet.

Al via la gara indetta dalla direzione generale per la Salute della Commissione europea per individuare l'agenzia alla quale affidare il compito di ideare e realizzare una campagna integrata contro il fumo che coinvolgerà tutti gli Stati membri dell'Unione.

L'incarico, che avrà una durata di due anni per un valore stimato tra i 30 e i 35 milioni di euro , prevede lo sviluppo di spot tv, campagne su internet e altri mezzi di comunicazione, organizzazione di eventi e azioni di PR, realizzazione di un sito internet.

La prevenzione e la cessazione del tabagismo e gli effetti dannosi del fumo passivo saranno i temi portanti della comunicazione, focalizzata sul target giovani e giovani adulti.

Il termine ultimo per il ricevimento delle offerte è fissato per il 20 agosto.