Gare
Ufficiale: Il Gruppo Pam si affida a D'A,L,V,Bbdo
La notizia, già anticipata alcuni giorni fa da ADVexpress, è ufficiale: dopo una consultazione tra varie strutture, il Gruppo Pam (supermercati Pam ed Ipermercati Panorama) ha scelto di avvalersi per la propria comunicazione del supporto creativo dell’agenzia pubblicitaria guidata da Giampietro Vigorelli. La collaborazione prevede attività di comunicazione Atl, Btl e sul punto vendita.
La notizia, anticipata alcuni giorni fa da ADVexpress in forma di rumour (vedi notizia correlata) è ufficiale. Al termine di una consultazione che ha visto il coinvolgimento di cinque strutture, ( tra queste, secondo quanto risulta ad ADVexpress, Crea International per quanto riguarda il retail, Tbwa/Italia e l’uscente DDB) il Gruppo Pam (supermercati Pam ed Ipermercati Panorama) ha scelto di avvalersi per la propria comunicazione del supporto creativo dell’agenzia pubblicitaria D’Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO (nella foto il presidente Giampietro Vigorelli).
Una scelta che segue la nuova direzione intrapresa da Gruppo Pam, come conferma il direttore marketing del Gruppo, Paolo Venturi: "La proposta di comunicazione di DLVBBDO ha saputo cogliere in pieno le esigenze del nostro marchio. Siamo convinti che questa nuova collaborazione riuscirà a valorizzare il grande progetto di cambiamento e di innovazione che abbiamo in programma e saprà incontrare il favore dei nostri clienti".
La collaborazione prevede attività di comunicazione Atl, Btl e sul punto vendita.
Il team di gara, guidato da Stefano Spadini, ha coinvolto la struttura di DLVBBDO e di Proximity, la società di comunicazione integrata del gruppo BBDO. Il progetto vincitore è stato firmato dai direttori creativi dell’agenzia, Stefania Siani e Federico Pepe, dagli art director Davide Colombo, Giuseppe Valerio e dai copy Mattia Cugini e Gennaro Borrelli.
EC

